Come vedreste L’Attacco dei Giganti nella Big Three, al fianco di nomi come Naruto e One Piece e scardinando Bleach da quella storica posizione? Sembrerebbe un’eresia, vero? Eppure alcuni appassionati di anime e del capolavoro di Hajime Isayama stanno mettendo in discussione la Big Three, asserendo che Shingeki No Kyojin (nome originale dell’opera) meriti quella posizione più di quanto non faccia Bleach.
Inutile dire che ciò è quasi offensivo per il valore storico che ha questa trinità. La Big Three rappresenta infatti i tre manga che, nei primi anni 2000, riuscivano ad avere un seguito clamoroso tra i lettori di Weekly Shonen Jump. Questo gruppo esclusivo comprendeva One Piece, Naruto e Bleach.
Di questi 3, solo One Piece è ancora in pubblicazione, con Bleach che è giunto a una concusione e Naruto che invece ha ceduto lo scettro al sempre troppo bistrattato Boruto: Naruto Next Generation. Alcuni utenti hanno però deciso di formare una nuova Big Three che scardinasse la vecchia, e tra i moderni Shonen troveremmo proprio L’Attacco dei Giganti.
Inutile dire che ciò ha scatenato accese discussioni su Twitter tra chi vuole preservare la Big Three originale, esaltandone il valore storico e affermando che non si tratta di “una torcia che puoi passare” e chi invece ritiene che la Big Three è storia e che sia ora di fare cambiamenti.
Altri, invece, ritengono addirittura che ciò non ha rilevanza in quanto sia L’Attacco dei Giganti che i “grandi 3” finiranno comunque con l’essere dimenticati nel tempo, cosa in realtà abbastanza improbabile. In ogni caso, voi da che parte state? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che su Call of Duty Vanguard hanno inserito la skin di Levi Ackerman e la skin del Gigante Corazzato!
Fonte: ComicBook