Bethesda e Microsoft: dopo l’acquisto, utenti impazziti sui social. Ecco i migliori meme

Bethesda-Microsoft-DoomGuy-MasterChief
Banner Telegram Gametimers 2

Forse vi sarà arrivata voce che ha comprato Bethesda e Media sborsando 7,5 miliardi di dollari. Se non avevate sentito nulla al riguardo significa che non utilizzate i social network e che non state nemmeno leggendo questo articolo. Proprio dai social sono arrivate le più esilaranti reazioni alla notizia dell’acquisizione.

Mentre molti si lanciano in astruse ipotesi e speranze ben poco realizzabili, molti hanno preso la notizia con ironia. In particolare i fan delle due compagnie hanno pensato di inondare il web di meme e immagini satiriche che ritraggono Bethesda all’interno di casa Microsoft.

La sfaccettatura più gettonata è, manco a dirlo, il ricongiungimento tra i producer e gli sviluppatori di Fallout. Bethesda e Obsidian di nuovo insieme sotto il tetto di Xbox.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

La stessa Obisidian ha simpaticamente partecipato alle chiacchiere in atto su twitter. Ad un utente che chiedeva se, finalmente, Fallout New Vegas 2 potessi diventare realtà, gli sviluppatori hanno risposto con una emoticon criptica. La porta di questa eventualità non è affatto chiusa, pare.

Ma quello che solletica le fantasie videoludiche di molti videogiocatori è la possibilità, adesso più concreta che mai, di vedere uno scontro tra Master Chief e Guy in un prossimo futuro. Se l’ipotesi per voi è ancora remota altri invece continuano a sognare.

Qualcuno invece ha ripescato un vecchio frame che ritrae Phil Spencer. Il manager di Xbox giorni addietro era stato protagonista di un curioso caso. Dopo il reveal di Xbox Series S alcuni utenti hanno asserito che ci fossero indizi dell’esistenza della console proprio alle spalle di Spencer. Addirittura, secondo alcuni, ce n’era un esemplare in bella vista. Bene, dopo la notizia dell’acquisizione qualcuno ha notato un Todd Howard selvatico campeggiare allegramente alle spalle di Spencer. Cioè, sembra lui. Più o meno.

Microsoft-Bethesda-Meme-televideo
bethesda-meme-phil-spencer-skyrim

Mentre sui social si consuma la gara a chi spara la battuta più divertente, gli utenti Sony insorgono. Sono in molti a chiedere alla casa giapponese di rispondere adeguatamente alla mossa di Microsoft. Chissà se verranno ascoltati. Per ora possono rasserenarsi dalla smentita che la mossa di si traduca nella produzione di sole esclusive per Xbox. Intanto i di Xbox Series X e Xbox Series S sono cominciati, ecco dove comprarle.