Prendete le informazioni con la dovuta cautela, considerando che proviene da una fonte non ufficiale. A parlare è chiunque si celi dietro il profilo Twitter “Oops Leaks”. Secondo il sedicente insider, Bioshock Isolation, quarto capitolo della serie ideata da Ken Levine, si troverebbe in un vero e proprio inferno. Nonostante il cambio di direzione nella gestione del brand, il progetto in questione sarebbe stato riavviato internamente per ben quattro volte. Di notizie riguardo al progetto non se ne hanno da parecchio tempo. Le ultime davvero certe riguardano l’uscita su entrambe le console di nuova generazione oltre che su PC. Tutto qui.
Stando a quanto affermato dal sedicente insider, i problemi interni a Cloud Chamber sarebbero parecchi. Certo, la pandemia ci ha messo del suo tra 2020 e 2021, ma anche senza quella, pare, Bioshock Isolation avrebbe subito qualche ritardo interno. A preoccupare, secondo quanto riferito, sarebbe un gran numero di persone che si troverebbero ai loro primi incarichi nonostante le posizioni aperte presso lo studio fossero riservate a persone con 3 o più anni di esperienza. Problemi, pare, anche col team creativo incapace, dice l’insider, di realizzare una sceneggiatura degna di restituire vita alla serie. Questo il problema principale che avrebbe condotto ai quattro riavvii interni. Ulteriori dubbi sollevati riguardo la gestione manageriale confusionaria e poco fiduciosa nella riuscita del progetto che, a questo punto, dice Oops Leak, rischia di rivelarsi un flop.
A non convincere è la data di release che internamente sarebbe fissata all’anno fiscale 2025 (che verrà avviato ad aprile 2024). Una finestra poco probabile a meno che non si veda qualcosa per questa estate.
Intanto procede lo sviluppo dell’adattamento Netflix che, fortunatamente, si avvarrà dell’aiuto di Ken Levine. Il suo Ghost Story Games, fondato nel 2017, ha annunciato Judas nel corso dei Game Awards 2022.
Fonte: Oops Leaks