Bioshock 4 non sarà esclusiva PlayStation 5. Il gioco uscirà anche su PC e Xbox Series X

Bioshock 4 Cloud Chamber

BioShock 4 non sarà esclusiva PlayStation 5. La conferma arriva da Cloud Chamber, che tramite un curriculum ha smentito i precedenti rumor che vedevano il quarto capitolo della saga in esclusiva sulla console Sony. Il gioco, svela il curriculum, sarà disponibile solo sull’attuale generazione di console e di conseguenza uscirà anche su Xbox Series X, e PC.

Il Curriuclum, scovato dall’utente Twitter @FaizShaikh7681, svela infatti come lo studio stia al lavoro su Unreal Engine 5. Il prossimo Bioshock userà, nuovamente, il portentoso motore grafico di , e nella lista di da raggiungere figura in maniera chiara il supporto al multipiattaforma.

Si trova infatti scritta in maniera piuttosto esplicita che il gioco uscirà sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X|S. Dunque, salvo improbabili acquisti all’ultimo minuto, l’Immersive Sim targato Cloud Chamber non uscirà in esclusiva né su PlayStation 5 né tantomeno su Xbox Series X, bensì su entrambe.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Purtroppo passeranno ancora diversi mesi prima di avere novità sul progetto. Secondo il Database di NVIDIA, il gioco uscirà sugli scaffali nel 2022, ma capirete anche voi che si tratta di un’ipotesi molto remota visto che il gioco non è nemmeno stato ufficialmente svelato, neppure con un teaser.

Del gioco però si conoscono alcuni dettagli principali. Innanzitutto, sarà un gioco chiaramente in prima persona. Esso sarà sviluppato in Unreal Engine 5 e presenterà un mondo di gioco totalmente Open World.

Nel frattempo, comunque, potete ingannare l’attesa con la trilogia rimasterizzata della prima trilogia, comprensiva di Bioshock, Bioshock 2 e Bioshock Infinite. I titoli sono disponibili su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e sono acquistabili in un unico pacchetto denominato Bioshock The Collection.

Fonte: Twitter