Iniziano ad arrivare le prime conferme sulle capacità grafiche della next-gen. Se da un lato abbiamo un Assassin’s Creed Valhalla a garantire il massimo delle prestazioni su Xbox Series X, qui abbiamo un altro caposaldo del mondo videoludico. Secondo fonti molto vicine agli ambienti di Activision e Infinity Ward, Call of Duty Black Ops Cold War raggiungerà la risoluzione 4K, la velocità di 60 fps e, per non farsi mancare nulla, anche il ray-tracing. Tutto, ovviamente su PlayStation 5. Ad affermarlo, su twitter, il profilo CharlieINTEL, noto come Call of Duty News. Il profilo è solitamente molto affidabile su questo genere di questioni.
La console Sony promette di spremere fino all’osso il gioco di Infinity Ward. Il problema è sapere a partire da quando. Di Xbox Series X e Xbox Series S sappiamo che le troveremo nei negozi a partire dal 10 novembre. Ubisoft ha persino anticipato l’uscita di Assassin’s Creed Valhalla per esserci al lancio della next-gen Microsoft. Di PlayStation 5 le notizie scarseggiano. Sony non ha intenzione di rivelare ancora nulla, almeno per questa settimana e intanto chiede agli utenti di avere pazienza ancora per un po’.
Le informazioni su Call of Duty Black Ops Cold War in nostro possesso suggeriscono un lancio di PlayStation 5 diversificato per area geografica. L’ultimo trailer ci ha permesso di vedere per la prima volta la componente multiplayer del gioco. confermata la presenza, anche stavolta, della tanto amata modalità zombie. Infinity Ward, come sempre, sembra aver fatto un lavoro eccelso.
Call of Duty Black Ops Cold War arriverà nei negozi il 13 novembre 2020 e sarà disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S e PC. La versione PlayStation 5 arriverà probabilmente al lancio della console. Precedenti rumor invertivano la situazione e indicavano l’arrivo su PlayStation 5 precedente a quello su Series X.
Fonte: CharlieINTEL