Playstation 5 arriverà leggermente più tardi in Europa? Il trailer di Call of Duty Black Ops Cold War lo confermerebbe

PlayStation 5
Banner Telegram Gametimers 2

La notizia della data di lancio dell’attesissima Playstation 5 potrebbe essere rivelata in questi giorni. Sony dovrebbe svelare i dettagli che tanto interessano al pubblico sulla sua nuova console nell’evento preparato nel corso di questo settembre. Nell’attesa di una dichiarazione ufficiale, il trailer di Call of Duty Black Ops Cold War fa una precisazione per quanto riguarda l’uscita delle versioni PS5.

Sotto la scritta 13 novembre, che indica la disponibilità su Playstation 4 e sulle attuali piattaforme, sono specificati due periodi diversi per la disponibilità del titolo nella console next-gen di Sony. Negli Stati Uniti e Canada la versione PS5 sarà disponibile nelle vacanze del 2020, mentre nel resto del mondo verso la fine del 2020.

Stando quando riportato, il titolo prodotto da Activision potrebbe essere giocabile su PS5 nel periodo che va da ottobre a dicembre nel Nord America, mentre da noi e e non solo solo direttamente da dicembre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Escludiamo che Call of Duty Cold War possa rendere disponibili le sue versioni next-gen in periodi diversi se gli hardware sono già presenti sul mercato. Possiamo quindi dare per scontato che sarà proprio la Playstation 5 a non avere un lancio simultaneo in tutto il mondo.

Di conseguenza, possiamo aspettarci che la nuova console di Sony sbarcherà in Nord America prima di giungere nei nostri negozi. Non sarebbe comunque strano o una novità non condividere lo stesso giorno d’uscita con altre zone. Playstation 4 ha avuto in Europa la sua distribuzione circa due settimane dopo al lancio negli Stati Uniti, per fare un esempio.

Che Playstation 5 sarà disponibile nei prossimi mesi oramai è una certezza. Ricordiamo che Xbox Series X potrebbe anticipare l’uscita della console di Sony. Non ci resta che attendere, sperando che questo silenzio sulle disponibilità delle nuovissime piattaforme si rompa definitivamente ora che siamo ad un passo dalle loro uscite.

A meno che quanto riportato nel trailer non sia stato un errore, dobbiamo dirvi di non sperare troppo in un giorno di lancio internazionale. Aspettiamo di saperne di più sulla console che dovrebbe immergerci totalmente nella nuova generazione.