Call of Duty WWII: nel multigiocatore, anche donne soldato

Non è certo la prima volta che la saga di Call of Duty ci permetterà di vestire panni femminili durante le partite multigiocatore, ma solo oggi è arrivata conferma che lo stesso accadrà anche nel nuovo WWII.

Per chi se lo fosse perso, vi ricordiamo come Call of Duty WWII arriverà su console e PC il prossimo novembre e si presenterà come un completo ritorno alle origini – oltre che visibilissimo dietrofront – rispetto ai capitoli più recenti.

Insomma, ancora Seconda Guerra Mondiale, ancora grandissimo senso di cameratismo.

Donne e ragazze – o anche chi, semplicemente, ama prendere il controllo di personaggi femminili – possono però già tirare un sospiro di sollievo.

Scavando a fondo in questo groviglio di sudore e testosterone, infatti, sarà possibile scorgere anche qualcosa di più atipico, come ad esempio donne soldato sul fronte europeo. Cosa che tra l’altro rispecchia una realtà storica!

Come potete vedere voi stessi, a confermarlo è Michael Condrey, boss di Sledgehammer Games, rispondendo a un fan sul proprio account Twitter.

Il suo commento sarà anche secco ma, ora come ora, lascia davvero pochi dubbi sulla direzione intrapresa dal team. Le donne nel multiplayer di Call of Duty: WWII sono realtà, e noi non possiamo far altro che lodare tutta questa voglia del team di distinguersi dalla massa.