Il remake della trilogia di Crash è ormai arrivato nei negozi e, finalmente, è arrivato già il momento di tirare le prime somme.
Arrivano già le prime classifiche dal Regno Unito e i risultati, in realtà, sono a dir poco spaventosi. Certo, non parliamo di una visione globale, ma quello UK resta un mercato primario che, spesso, può essere utilizzato per prevedere l’andamento in altre parti del mondo.
Parliamo infatti del miglior lancio per un’esclusiva PS4 nell’intero anno. Ha persino battuto Horizon: Zero Dawn, che a sua volta aveva conquistato numeri da capogiro. Per quanto riguarda i multipiattaforma, Crash è attualmente dietro solo a Ghost Recon Wildlands.
È davvero il caso di dire che il vecchio ha battuto il nuovo? Un risultato davvero incredibile, considerato come parliamo di “semplici” rimasterizzazioni/remake. Un risultato che Sony e Activision dovranno per forza tenere in considerazione, per i loro prossimi lavori.
Assurdo ma vero, neanche 20 anni fa Crash era riuscito a ottenere un tale risultato.
A seguire, la TOP 10 completa. Sorprendente la mancanza di Call of Duty: Modern Warfare HD ma, sottolineiamolo, nella classifica vengono considerate solo le copie fisiche.
- Crash Trilogy
- Micro Machines
- GTA5
- Forza Horizon 3
- FIFA 17
- Overwatch
- Elite Dangerous
- Mario Kart 8 Deluxe
- Dirt 4
- Rocket League