PlayStation 5: miglior lancio di sempre nel Regno Unito per PlayStation

Playstation 5

Continuano a essere resi noti i risultati di vendita di PlayStation 5 in tutto il mondo. La console, che è partita decisamente bene, si è già imposta in diversi mercati, battendo anche precedenti record come in Spagna. Lo stesso, stando agli ultimi dati, è successo anche nel Regno Unito, dove PS5 è risultato il miglior successo commerciale della storia PlayStation.

Banner Telegram Gametimers 2

I dati precisi di vendita non sono al momento noti, ma la testata VideoGameChronicles ha confermato che PS5 ha venduto persino più di PS4. Ciò significa che la neonata di casa Sony ha venduto più di 250.000 unita, e questo solo in UK.

È stato divulgato anche un dato curioso riguarda il tipo di console scelta. La variante preferita dall’utenza pare infatti essere quella con lettore ottico, segno che effettivamente la Digital Edition non ha ancora colpito il cuore di tutti i videogiocatori, magari ancora affezionati al formato fisico.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Comunque sia, VGC non si è limitata a PS5 ma anche a Xbox Series X/S. Stando sempre a VGC, la console Microsoft ha totalizzato un numero inferiore a quello di PS5 ma comunque, a conti fatti, decisamente ottimo. In totale Microsoft, tra Xbox Series X e Xbox Series S, avrebbe infatti distribuito circa 155.000 unità.

Purtroppo questi numeri sono un po’ falsati da entrambe le parti visto il ridotto numero di console. Infatti, la produzione è stata ristretta sia per Sony che per Microsoft, e ciò ha purtroppo influito sulle vendite in tutto il globo, data la scarsità di console immesse sul mercato.

PlayStation 5 è ufficialmente in vendita in tutto il mondo, sebbene le scorte siano limitatissime. Vi invitiamo, in ogni caso, a leggere la recensione di Roberto Buffa sulla console, nonché a scrutare i seguenti link Amazon nel caso ritorni disponibile. Infatti, in un Tweet, Jim Ryan ha confermato l’arrivo di nuove console per Natale!

Xbox Series X e Xbox Series S, invece, sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare la console e i diversi andando a questi indirizzi.

Fonte: VGC