Cyberpunk 2077: il sequel ‘Projet Orion’ sarà sviluppato dal nuovo team CD Projekt RED North America

Cyberpunk 2077 Sequel Project Orion Sviluppato da CD Projekt RED North America

Ebbene sì, nel caso ve lo foste perso, Cyberpunk 2077 avrà un seguito. Il nuovo capitolo è stato annunciato insieme a tante altre novità da parte di CD Projekt RED. L’azienda, infatti, ha anche svelato di essere attualmente al lavoro su più progetti, come il seguito di The Witcher 3 e la nuova misteriosa IP chiamata Project Hadar. Per affrontare al meglio le sfide future, la compagnia ha deciso di aprire una nuova succursale chiamata CD Projekt RED North America.

Nel comunicato stampa pubblicato dal team dietro a Cyberpunk 2077, è possibile leggere: “I nostri piani sono certamente ambiziosi, e richiederanno un’enorme mole di lavoro, dedizione e ulteriore crescita. Ecco perché stiamo formando un nuovo team a Boston che, insieme a quello in continua espansione di Vancouver, formeranno un nuovo studio: CD Projekt RED North America. Come risultato, saremo capaci di attingere alla vasta disponibilità di talenti in North America“. Queste parole sono state pronunciate da Piotr Nielubowicz, vice presidente e co-fondatore di CD Projekt.

Nielubowicz ha inoltre aggiunto che il team The Molasses Flood rimarrà indipendente. Avremo a tutti gli effetti due team separati operanti nell’area di Boston, ha concluso. Insomma, non possiamo che essere curiosi e speranzosi per i futuri progetti del team.

Riprendersi dal lancio di Cyberpunk 2077 non è stata di certo una passeggiata. Lo studio polacco ha, però, insistito con il supportare al meglio il gioco, riuscendo a sistemare molte delle criticità tecniche che lo affliggevano. Le aspettative per l’espansione Phantom Liberty sono dunque alte. D’altronde, al DLC ci stanno lavorando ben 350 sviluppatori ed è ormai nelle fasi finali di sviluppo. A proposito di altri progetti, l’azienda ha ribadito che la patch next-gen di The Witcher 3: Wild Hunt è ancora prevista per il 2022. Inoltre, proseguirà la collaborazione con Netflix per la realizzazione di altri film e serie TV.

E voi cosa ne pensate? Ditecelo, come sempre, nei commenti! Ricordatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: CD Projekt RED