Cyberpunk 2077: CD Projekt RED non ha ancora discusso la rimozione dall’Xbox store

Cyberpunk 2077

Come ormai saprete, nelle ultime ore è giunta fuori l’incredibile notizia che vedeva la rimozione di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store, dando il via anche ai rimborsi del gioco. Di conseguenza, molti si sono chiesti se ciò sarebbe accaduto anche su Xbox, ma al momento non sembra essere effettivamente così, secondo CD Projekt.

Banner Telegram Gametimers 2

Stando a una dichiarazione del presidente della compagnia Adam Kaciński, in data odierna CD Projekt Red non ha ancora discusso con Microsoft riguardo al possibile rimozione di Cyberpunk 2077 dallo store di Xbox. La dichiarazione è avvenuta presso Reuters, e potrete trovarla qui.

Insomma, al momento non verrà rimosso dallo store, e ciò può essere una notizia negativa per chi magari sperava nel rimborso. Nulla vieterebbe però, nelle ultime ore, di vedere il gioco rimosso anche dall’Xbox store, risultando in un qualcosa che è decisamente unico nel suo genere.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Dopotutto, anche su Xbox One e persino Xbox One X il gioco risulta decisamente problematico. L’unica a riuscire a gestirlo a dovere è purtroppo solo Xbox Series X, analogalmente a PlayStation 5, ma si tratta pur sempre di versioni old-gen. Version old-gen, oltretutto, fatte girare su console ormai introvabili a causa dei bagarini che fanno grandi scorte.

Ad aggravare il mood generale ci pensa anche il parere di Digital Foundry, che ritiene decisamente difficile vedere miglioramenti nel breve termine, sempre se ci saranno. A causa di questo trambusto, comunque, non solo le azioni di CD Projekt sono colate a picco, ma anche i guadagni della compagnia.

Inoltre, anche il Multiplayer e le espansioni rischiano di subire uno slittamento. Date le condizioni tecniche in cui versa Cyberpunk 2077, infatti, potrebbe essere necessario più tempo del previsto per vedere tali modalità. E voi, cosa ne pensate?

Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox . Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox che la copia PS4 funziona anche su PS5.

Il gioco si sta rivelando un vero e proprio successo commerciale, tanto da risultare essere il gioco con più preorder della storia, nonché il titolo con il miglior lancio della storia su PC. Il gioco ha inoltre permesso a Steam di fare un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente.

Cyberpunk 2077 ha inoltre battuto il record di pre-order di Grand Theft Auto 5, ha causato l’esaurimento scorte del bundle di Google Stadia e risulta essere il secondo miglior lancio del 2020, in UK. Purtroppo, il malcontento del pubblico è immenso e hanno perso molta fiducia nel team, nonostante CD Projekt si sia scusata pubblicamente.

Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo  il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.

Fonte: GamesRadar