Cyberpunk 2077: costi di produzione, sono bastate le vendite al lancio per coprirli

Cyberpunk 2077

Sono bastate le copie vendute al lancio per coprire i costi sostenuti da Red per produrre Cyberpunk 2077. Al netto dei difetti, il titolo ha venduto benissimo su qualsiasi piattaforma. Su Steam si contano già oltre un milione di videogiocatori. Il ‘rischio’ è che Cyberpunk 2077 possa essere decretato il gioco con lancio PC migliore di sempre.

A rivelare questa informazione è stato l’analista Daniel Ahmad. L’analista pare essere entrato in possesso di un documento interno di Red e ha usato il suo profilo twitter per condividerlo online. Dal documento emerge come non solo siano stati coperti i costi di sviluppo ma anche le spese sostenute durante la campagna marketing. In un articolo precedente, lo ricordiamo, avevamo raccontato di come, stando agli analisti, il titolo potrebbe essere stato uno dei più costosi della storia.

Banner Telegram Gametimers 2

Già nelle scorse ore era emerso un altro dato ancora. Di Cyberpunk 2077 pare siano state vendute, in totale, 8 milioni di copie. Un numero ricavato sommando i pre-order con le vendite in negozio. Purtroppo, tutto ciò, non esenta Cyberpunk 2077 da difetti che vengono sottolineati dagli utenti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Il malcontento dei fan è palpabile. Il disappunto nasce, come immaginerete, da un’attesa durata otto anni e che avrebbe dovuto concretizzarsi in un prodotto adatto a tutte le piattaforme disponibili. Come sappiamo, le cose sono andate in maniera leggermente diversa. A soffrire maggiormente sono i proprietari di PlayStation 4 e Xbox One più datate o delle versioni rispettivamente Slim ed S. I difetti tecnici rilevati dagli utenti che lo stanno provando su current-gen hanno dato vita ad una serie di meme.

In appena due giorni – il gioco è uscito il 10 dicembre – sono già arrivate diverse patch. Attualmente la versione disponibile è la 1.04. L’ultimo update dovrebbe essere utile ad arginare un altro problema emerso poco prima del lancio. Alcuni recensori hanno sottolineato come alcune luci nel gioco fossero in grado di scatenare casi di epilessia in soggetti fotosensibili.

Cosa ne pensate di queste notizie? Avete già provato Cyberpunk 2077, e su quale piattaforma?

Fonte: Twitter