Durante il Night City Wire Episode 2 è stato mostrato un nuovo gameplay di Cyberpunk 2077, l’attesissimo sci-fi RPG sviluppato da CD Projekt. In questa nuova diretta abbiamo potuto ammirare nuovi dettagli sul gioco.
In particolare, CD Projekt ha approfondito il sistema di scelte e come esse vanno ad impattare sulla trama. In particolare, riguardo alla trama hanno mostrato le tre differenti origini di V, di cui abbiamo parlato già.
4. Data di lancio
Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre per PC, PlayStation 4 e Xbox One, successivamente uscirà anche per Google Stadia. Inizialmente previsto per il 17 settembre, CD Projekt ha deciso di rinviare il gioco a novembre.
Nonostante non ci sia stata una conferma da parte di CD Projekt Red, circola un rumor secondo il quale il rinvio sarebbe dovuto a problemi di framerate su PS4 e Xbox One. Il titolo sembrerebbe infatti decisamente esoso, mettendo in forte difficoltà l’hardware obsoleto delle console current-gen.
Purtroppo per i fan, soprattutto PCisti, il gioco non avrà una demo prima del lancio poiché non c’è il tempo materiale, secondo CD Projekt, di realizzarne una. Desiderano dunque concentrarsi sul rifinire e ottimizzare il gioco, il quale è particolarmente pesante anche su PC.
È prevista anche una versione next-gen di Cyberpunk 2077. Su entrambe le console sarà disponibile sin dal lancio, e supporterà lo smart delivery di Xbox. Solo più in la, però, arriverà l’update grafico dedicato alle nuove console, il quale porterà il gioco a un aspetto più simile alla versione PC, con probabilmente anche il Ray Tracing in tempo reale.
Restate collegati con noi per ulteriori aggiornamenti e per seguire il prossimo Night City Wire!