Cyberpunk 2077: prosegue la risalita. È tra i giochi più provati su Steam Deck

cyberpunk 2077 night city cd projekt red v

Cyberpunk 2077 è oramai lanciato verso il definitivo riscatto. Il gioco di CD Projekt RED è tra i più venduti su Steam Deck di Valve. A rivelarlo è proprio l’azienda di Gabe Newell che ci informa come Cyberpunk 2077 sia al quarto posto tra i giochi che su Steam Deck vantano i più alti numeri di ore di esecuzione per il mese di Settembre. Sopra di lui – nell’ordine – solo Stardew Valley, Elden Ring e Vampire Survivors.

La risalita di Cyberpunk 2077 inizia diversi mesi fa con la tanto attesa pubblicazione dell’update next-gen. Grazie a questo aggiornamento, i gamer hanno potuto vedere CP 2077 al massimo delle sue potenzialità. Poi, però, a metà settembre, su debutta anche Cyberpunk Edgerunners. L’anime, a cura di Trigger in collaborazione con CD Projekt RED, presenta un nuovo set di personaggi slegati dalle vicende del videogioco. Si tratta, però, di personaggi carismatici e interessanti che hanno certamente contribuito a ri-catapultare la gente nelle atmosfere di Night City e che, indipendentemente dal gioco, hanno catturato fan eccellenti come Hideo Kojima.

Poco prima del lancio, però, CD Projekt RED, durante l’ultimo night City Wire, annunciava la prima espansione di trama chiamata Phantom Liberty. Il DLC dovrebbe arrivare nel corso del 2023. Secondo nuove indiscrezioni il primo potrebbe anche rimanere unico. Quindi la risalita ha subito una impennata nel corso delle ultime settimane. Quasi raddoppiate le totali (da 13 a 20 milioni di copie in circolazione). Abbattuto il record segnato da The Witcher 3 per numero di giocatori connessi contemporaneamente su Steam (104.000). Insomma, c’è aria di riscatto dalle parti di CD Projekt. Bene così.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fonte: Valve