Avete mai immaginato come sarebbe stato Cyberpunk 2077 sviluppato, però, per PlayStation One? No? Beh, è normale, essendo una domanda davvero ai limiti del no-sense, ma un utente ha deciso di regalarci un’idea di come sarebbe stato il titolo CD Projekt se fosse uscito oltre 20 anni fa… e senza trascurare nemmeno i bug, ovviamente. Dopotutto, i dettagli sono importanti.
Nel trailer possiamo vedere una Night City che, nel suo essere low-poly e in bassa risoluzione, rimane davvero bellissima. In questo video, però, c’è una palese ironia su tutti i problemi lamentati dagli utenti che hanno comprato il gioco trovandosi davanti un titolo con diverse problematiche, e parliamo soprattutto dell’utenza console.
Possiamo infatti vedere pochissimi pedoni sulle strade, il traffico che man mano che ci si avvicina tende a sparire, un vistoso pop-up e una IA scadente. A rendere il tutto più grottesco e divertente ci pensano poi i diversi bug, tra persone che fanno la T-Pose ad altre che spariscono, fino all’apparizione di un Johnny Silverhand totalmente deformato.
Insomma, una rappresentazione divertente e ironica della situazione in cui purtroppo versa il titolo CD Projekt. Si spera, a questo punto, che le patch in uscita a gennaio e febbraio possano effettivamente smentire questo video, dando a Cyberpunk 2077 nuova vita su console old-gen.
Nel frattempo, su Xbox One la situazione sembra essere migliorata non poco. Un piccolo inizio, insomma, anche se la strada è ancora lunghissima… soprattutto se pensiamo a tutte le caratteristiche mancanti nel gioco che l’avrebbero reso un titolo davvero epocale, e questa volta in senso positivo.
Cyberpunk 2077 è disponibile su Google Stadia, PC, PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, dopo il lancio del gioco, arriverà anche l’upgrade per la next-gen. Vi invitiamo a visionare la nostra recensione, fatta su PlayStation 5 giocando il titolo in retrocompatibilità! Ricordiamo anche che il gioco supporta lo Smart Delivery di Xbox e che la copia PS4 funziona anche su PS5.
Nonostante le pesanti e giustissime polemiche, il gioco si sta rivelando comunque un vero e proprio successo commerciale, tanto da risultare essere il gioco con più preorder della storia, nonché il titolo con il miglior lancio della storia su PC.
Come se non bastasse, in totale sono state distribuite oltre 13 milioni di copie del titolo in tutto il mondo, un vero successo economico e uno dei migliori lanci di sempre. Il gioco ha inoltre permesso a Steam di fare un nuovo record di utenti connessi contemporaneamente.
Cyberpunk 2077 ha inoltre battuto il record di pre-order di Grand Theft Auto 5, ha causato l’esaurimento scorte del bundle di Google Stadia e risulta essere il secondo miglior lancio del 2020, in UK. Purtroppo, il malcontento del pubblico è immenso e hanno perso molta fiducia nel team, nonostante CD Projekt si sia scusata pubblicamente.
Se volete integrare la lore del gioco, vi consigliamo il lorebook ‘Il mondo di Cyberpunk 2077‘ su Amazon andando a questo indirizzo. Inoltre, se volete ampliare la vostra visione dello stile Cyberpunk, vi consigliamo ‘TO:KY:OO‘ di Liam Wong, dove possiamo ammirare Tokyo in stampo Cyberpunk. Infine, non possiamo non consigliarvi di leggere ‘La Trilogia dello Sprawl‘ di William Gibson, capolavoro letterario che ha letteralmente dato vita al genere Cyberpunk.
Fonte: Reddit