Dead Space: nuovo gioco in arrivo? Il canale YouTube del gioco cambia foto di copertina!

Dead Space Electronic Arts

Dead Space sta per ritornare? Qualcosa sembra davvero muoversi all’orizzonte, come segnalato prontamente dai ragazzi di Reddit, i quali hanno scoperto aggiornamenti riguardanti il canale del gioco. A quanto pare, infatti, il canale ufficiale ha cambiato la propria immagine di copertina, ed è impossibile non pensare a un ritorno del brand.

Una mossa del genere, infatti, difficilmente si fa senza motivo. Di solito mosse simili sono fatte per rilanciare brand in vista di eventuali annunci, e questa serie come sappiamo è amatissima dal pubblico. Il tutto acquista ancora più interesse a causa dei diversi rumor che stanno circolando.

Secondo queste voci, infatti, sarebbe al lavoro su un nuovo Dead Space che, secondo gli insider, rilancerà il brand tramite un reboot. Non ci troveremo dunque di fronte a un Dead Space 4, secondo Grubb e altri insider, bensì a un nuovo inizio che si staccherà da quanto visto nei titoli della ormai defunta Visceral Games.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

In ogni caso, sempre le stesse voci affermano che ne sapremo di più durante l’EA Play 2021 che si svolgerà il 22 luglio. Non ci resta dunque che aspettare notizie a riguardo e, ovviamente, incrociare le dita. Dopotutto, si sente la mancanza di un nuovo Dead Space a tormentare i nostri incubi.

Il primo capitolo è infatti uno dei survival più riusciti di sempre, prendendo a piene mani da veri Capolavori con la C maiuscola del cinema quali Alien e La Cosa (di Carpenter) nonché di capolavori del mondo videoludico come Silent Hill e Resident Evil 4, come si può notare dal posizionamento della telecamera ispirato al titolo Capcom.

Nel frattempo, vi ricordiamo che esiste già un seguito spirituale di Dead Space in sviluppo che vede, tra gli sviluppatori, anche persone che hanno lavorato al capitolo originale! Si chiama The Callisto Protocol e potete trovare dettagli a riguardo andando qui.

Fonte: Reddit