EA Motive ci ha messo addosso una sana voglia di tornare a giocare. Adesso sappiamo pure quando potremo mettere le mani su Dead Space Remake. Il titolo, previsto su PlayStation 5, PC e Xbox Series X ha finalmente una data di uscita. A partire dal 27 gennaio 2023 potremo finalmente tuffarci nell’ambiente ansiogeno e terrificante del titolo. Già a marzo era stata annunciata la finestra di lancio.
L’annuncio è arrivato a sorpresa nel corso di una lunga live-stream – che riportiamo integralmente di seguito – durante il quale gli sviluppatori hanno approfondito alcuni degli aspetti del titolo. In particolare è stato affrontato l’aspetto artistico del titolo. A marzo, invece, i developer avevano descritto i miglioramenti apportati al comparto audio. Dead Space Remake, dicono gli sviluppatori, sarà un rifacimento molto fedele del primo capitolo della serie, uscito nel 2008 per PlayStation 3, Xbox 360 e PC ad opera di Visceral Games ed Electronic Arts. Se lo chiedete a chi vi sta scrivendo, si sta parlando di uno dei titoli migliori della generazione e di uno dei migliori del suo genere in assoluto. Quindi, concedetemi un po’ di emozione nel sapere che dal prossimo gennaio (drop di console next-gen permettendo) potrò tornare a bordo della Ishimura nei panni di Isaac a tentare di difendermi dai Necromorfi.
Nel corso della live gli sviluppatori hanno anche annunciato che ulteriori informazioni verranno rese note nel corso di quest’anno. Ci si attende notizie entro l’autunno – dicono da EA Motive – ma non è improbabile sperare in qualche altra novità nel corso dei Summer Game Fest organizzati da Geoff Keighley. L’evento estivo, nato come risposta al periodo di pandemia, sta piano piano diventando un appuntamento fisso in sostituzione di E3.
Dunque, cosa vi aspettate da Dead Space Remake? Pronti a far fuori un po’ di alieni?