Deadpool 3: Ryan Reynolds conferma, il regista sarà ancora Shawn Levy

deadpool-3-ryan-reynolds-wade-wilson-marvel-disney

L’attore canadese ha fatto sapere che il regista Shawn Levy, già firmatario dei primi due capitoli, dirigerà anche Deadpool 3. A confermarlo è Ryan Reynolds attraverso il suo profilo personale. Reynolds oltre ad aver già collaborato con Levy ai primi due capitoli del franchise, è stato diretto dallo stesso anche in Free Guy, divertente pellicola uscita circa un anno fa dove Reynolds ha impersonato il protagonista di un videogioco.

L’annuncio è arrivato accompagnato da un fotomontaggio che ritrae Deadpool in compagnia di Guy (da Free Guy) e Adam Reed (the Adam Projekt, altro al quale Reynolds e Levy hanno lavorato insieme).

La didascalia recita: “Il terzo della mia trilogia con Shawn Levy sarà un po’ più affilato“. Un doppio rimando, come quelli che solo Wade Wilson potrebbe fare, sia al fatto che si tratti di sia che si tratti del terzo personaggio interpretato da Reynolds e diretto da Levy. In ultimo, con una certa ironia, si ricorda che il Marvel rimarrà R-Rated nonostante sia ora sotto l’egida Disney.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

In un primo momento si era pensato di non legare il personaggio al Marvel Cinematic Universe, voce poi smentita. La recente acquisizione anche di Fox – precedente proprietaria dei diritti cinematografici degli X-Men, formazione con la quale ha più a che fare Deadpool – lascia intendere che la direzione di Kevin Feige voglia spingere verso una coesistenza dei personaggi nati in Marvel all’interno di un unico universo cinematografico. Il primo assaggio è stato dato da Spider-Man (i cui diritti sono condivisi con Sony). Chissà se dovremo aspettarci di vedere anche Magneto o Charles Xavier in futuro. Qualcuno sospetta di sì.

Ancora nessun dettaglio preciso sulla data di uscita.

Fonte: Ryan Reynolds