Death Stranding: Su PS4 era una serie TV, su PC è come vedere un film al cinema per Kojima Productions

Death Stranding
Banner Telegram Gametimers 2

Durante una video con Geoff Keighley di lunedì, Il direttore artistico di Death Stranding, Yoji Shinkawa, ha parlato dei benefici che ha ricevuto il gioco a seguito del porting su PC.


Lo schermo ultrawide non è solo integrato nel gameplay, ma è stato adattato anche nei filmati di intermezzo. Quindi, nella versione PlayStation 4, potrei dire che è come guardare la televisione. Ma questa volta nella versione per PC hai più l’impressione di guardare un film al cinema“, ha spiegato Shinkawa.

Come vi abbiamo mostrato, la versione PC ha il frame rate sbloccato e arrivare a 140fps non è così complicato. L’engine di Guerrilla Games, usato per l’occasione anche da Kojima Productions, è davvero ben ottimizzato su PC. La prova è data anche dall’incredibile qualità raggiunta da Horizon Zero Dawn nella versione PC.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sempre Shinkawa ha voluto aggiungere qualche parola sui miglioramenti al gameplay: “Naturalmente, rispetto alla versione PS4, la risoluzione e il frame rate sono stati aggiornati“, ha detto.

Ma la sorpresa più grande che avrà la gente è che abbiamo supportato lo schermo ultrawide 21:9. Questo ha ampliato la prospettiva orizzontale aumentando notevolmente l’immersione. Inoltre, con questa prospettiva orizzontale più ampia, puoi vedere più facilmente i nemici e puoi anche capire meglio il percorso da fare, perché la quantità di informazioni è molto più visibile”, ha proseguito lo sviluppatore.

Death Stranding uscirà su Steam e Epic Games Store proprio oggi 14 luglio. Appena aperti pre-order il gioco è schizzato in cima alla classifica dei giochi più venduti su Steam.

Vi ricordiamo inoltre che il titolo sarà gratis per chi acquisterà una Nvidia GeForce RTX. Se volete farvi un’idea dei miglioramenti estetici ecco qui il trailer e una carrellata di screenshot in 4k a settaggi ultra!

E voi lo avete giocato su o avete preferito aspettare la versione migliorata su PC?.

Fonte: VGC