La versione PC di Death Stranding è finalmente tra le nostre mani, e Gametime l’ha anche recensita per voi. Come abbiamo accennato nella recensione, il titolo Kojima Production ha goduto su PC di un’ottimizzazione impeccabile, raramente vista in questa generazione.
Questo è stato possibile grazie all’incredibile DECIMA Engine, motore grafico sviluppato da Guerrilla e poi rimaneggiato da Kojima Production, all’uso delle librerie Microsoft DirectX 12 e infine alla grande abilità dei programmatori.
Così facendo, il gioco può raggiungere facilmente i 60FPS anche su sistemi mediamente performanti, framerate su cui è stato pensato Death Stranding. Ma il capolavoro di Hideo Kojima, su PC, brilla totalmente una volta attivato il NVIDIA DLSS.
Come avevamo già accennato, attivando il DLSS 2.0 il gioco riesce a raggiungere una media di 60FPS in 4K. Ma non su una RTX 2080, bensì su una RTX 2060, GPU entry level della fascia RTX pensata per il Quad HD a 60FPS.
Ma mentre in quell’articolo veniva riportato solo un benchmark, che poteva anche creare dubbi, ora ne abbiamo la certezza. Grazie a NVIDIA, infatti, possiamo ammirare Death Stranding girare proprio su una RTX 2060 e in maniera strepitosa.
Il titolo infatti viaggia addirittura vicino ai 70FPS ma non solo, lo fa anche con una definizione superiore. In 4K nativo senza DLSS, invece, il gioco mantiene comunque i 30FPS costanti, più che dignitosi vista la GPU in esame.
Death Stranding è disponibile su PC dal 14 luglio 2020 ed è distribuito dalla italiana 505 Games. Il titolo ha subito iniziato a macinare vendite, finendo immediatamente in cima alle classifiche Steam. Un successo più che meritato, aggiungeremmo, vista la qualità indiscussa del titolo Kojima.
Il successo è tale che Kojima Production starebbe addirittura valutando una versione per PlayStation 5. O meglio, non è stata esclusa l’ipotesi. Nel frattempo, avete visto lo spettacolare trailer di lancio della versione PC?
Fonte: NVIDIA