Demon’s Souls PS5, niente scelta della difficoltà! Bluepoint: “meglio così”

demon's souls remake playstation 5 ps5 bluepoint games sony
Banner Telegram Gametimers 2

Tra poco ci sarà il lancio di PS5 e con essa alcuni titoli molto attesi. Abbiamo avuto modo di vedere Demon’s Souls Remake nuovamente in piena azione con un video gameplay. Tra gli scontri spicca sicuramente la lotta contro il Fiammeggiante, che è ricordato come uno dei boss più impegnativi dei titoli From Software.

Chi teme di avere difficoltà a sconfiggere il focoso nemico, oltre che altri possenti avversarsi, può sperare di essere agevolato da una difficoltà più semplice? Demon’s Souls, come anche altri titoli del genere, non permetteva l’opzione di una modalità meno impegnativa. Il rifacimento farà diversamente?

Sembra proprio di no. Il creative director Gavin Moore ha dichiarato non ci sarà la possibilità di modificare la difficoltà. Negli anni la richiesta di poter scegliere il livello di sfida non è mancata, soprattutto per l’esigenza di rendere i souls di più facile consumo.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

From Software fino ad ora non ha accolto queste esigenze, ma si poteva supporre una filosofia diversa per un remake di uno dei loro titoli. Sembra invece che Bluepoint Games voglia rispettare le scelte creative degli sviluppatori originali, preservando certe decisioni anche nel loro lavoro di rifacimento. Difatti, Moore ha sottolineato un “è meglio così” per esprimere la direzione di assoluta fedeltà che il vuole riporre nel trasporre lo spirito originale dell’esperienza, che non prevedeva di certo scappatoie per rendersi la vita facile.

Insomma, Demon’s Souls richiederà lo stesso unico impegno deciso dagli sviluppatori per tutti. Arrivare a stendere nemici come il già citato Fiammeggiante sarà una soddisfazione che richiederà indipendentemente la stessa fatica, come accadeva nel titolo originale.

Scriveteci ovviamente cosa ne pensate voi. Contenti del rispetto che Bluepoint Games sembra avere sul lavoro di From Software per il remake su PS5 o avreste concesso un tradimento per accontentare più persone?

Fonte: Games Informer