Destiny 2 è realtà, ma il primo capitolo avrà ancora “molto da offrire”

destiny 2

Destiny 2, appena annunciato, arriverà il prossimo settembre su PlayStation 4, Xbox One e – per la prima volta in assoluto per la saga – anche su PC. Questo, però, lo sanno anche i muri.

Ciò che non sappiamo, invece, è quale sarà l’effettivo supporto previsto per il capitolo originale. Dovremmo già prepararci a dire addio a ?

Alcuni fan di vecchia data, infatti, ricordano benissimo le antiche promesse di Bungie che anticipavano un supporto lunghissimo – decennale, addirittura – per il capitolo originale.

Quanto c’è realmente da preoccuparsi per Destiny, ora che il secondo capitolo è più tangibile che mai?

A rispondere sulla delicata questione è la stessa Bungie, in una recente intervista. Il team, infatti, ha confermato come Destiny non sarà affatto rimpiazzato dal suo successore, ma che i due cammineranno fianco a fianco – qualunque cosa significhi – ancora per molto tempo.

“Abbiamo pianificato di supportare Destiny anche in futuro, ha infatti specificato la software house.

“Nonostante l’avventura andrà a chiudersi con questo ultimo evento, l’intenzione non è mai stata quella di staccargli la spina”.

“Se un giocatore decidesse mai di tornare indietro e di lanciarsi nuovamente nel mondo e sui personaggi di Destiny 1, il gioco sarà sempre lì a rispondere al suo appello”.