Dishonored 2: lancio deludente in Regno Unito

dishonored 2

Dishonored 2 è finalmente arrivato nei negozi ma, stando alle prime cifre, sembra esserci stato un considerevole calo d’interesse rispetto al primo episodio.

Per ora parliamo di una sola zona che, per quanto importante, non rappresenta comunque l’andamento mondiale nella sua totalità.

Indubbiamente curioso notare però come le vendite di questo sequel siano inferiori del 38% rispetto a quelle del capostipite, arrivato nei negozi nel 2012.

Parliamo di un autunno che ha colpito duramente i risultati di molti giochi, compresi Call of Duty: Infinite Warfare e Titanfall 2. Probabile che il periodo piuttosto “pieno” abbia costretto svariati giocatori a lasciare indietro qualche prodotto di troppo e che quindi, sul lungo termine, le cose finiranno comunque per prendere una piega migliore.

Come potete vedere voi stessi dalla classifica UK, Dishonored 2 ha debuttato solo con una timida quarta posizione. Le uniche altre new-entry in lista sono Sword Art Online: Hollow Realization (33esima posizione) e Eagle Flight (39esima posizione).

01. CALL OF DUTY: INFINITE WARFARE
02. FIFA 17
03. BATTLEFIELD 1
04. DISHONORED 2
05. THE ELDER SCROLLS V: SKYRIM SPECIAL EDITION
06. FORZA HORIZON 3
07. OVERWATCH
08. TITANFALL 2
09. LEGO DIMENSIONS
10. STAR WARS BATTLEFRONT