DOOM: il capolavoro id Software gira anche su OAsys IPadSX, un dispositivo per raccogliere le ordinazioni nei ristoranti

DOOM OAsys IPadSX ristorante

Una dei tormentoni più iconici e famosi del mondo videoludico è senz’altro “Ci gira DOOM?”. Il capolavoro senza tempo di id Software è infatti noto per girare praticamente ovunque, dalle calcolatrici passando addirittura ai test di gravidanza. Un utente ha dunque deciso di farlo girare su uno degli schermi utilizzati per mostrare il menù dei ristoranti, ovviamente con successo.

Banner Telegram Gametimers 2

Lo youtuber in questione, ‘This Does Not Compute’, si occupa spesso di retrogaming, retro-computer e progetti DIY. Colin, uno dei membri di questo canale, ha dunque deciso di far girare DOOM su un OAsys IpadSX, ossia un display fondamentalmente da cucina. Questo apparecchio usa un derivato di MS-DOS denominato X-DOS.

Colin ha però dovuto smanettare un po’ per riuscire a far girare lo sparatutto. Innanzitutto, ha provato a installare senza successo Windows via Micro SD e USB. Dunque, ha provato a installare completamente MS-DOS 6.22, insieme a una versione di DOOM.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Ha dunque collegato una tastiera tramite porta PS/2 e usato degli altoparlanti PC per il suono, così da riuscire finalmente a rendere giocabile lo storico FPS di id. Il titolo gira in maniera piuttosto fluida, tanto da sorprendere anche lo stesso Colin.

Insomma, ci chiediamo dunque quale sarà il prossimo apparecchio a far girare questo fantastico titolo. In ogni caso, che ne pensate di questo risultato? Ditecelo nei commenti, come sempre. Nel frattempo vi ricordiamo che DOOM, insieme anche a tutti gli altri capitoli della serie escluso il Reboot del 2016, è disponibile su Xbox Game Pass.

Fonte: PC Gamer