DualSense: cosa c’è dentro il controller di PlayStation 5?

dualsense
Banner Telegram Gametimers 2

Questo articolo piacerà particolarmente a quei ‘Sylar’ della situazione che amano smontare console e accessori per conoscere dall’interno i loro meccanismi più profondi. ll profilo di Impact Controller ha pubblicato, tramite instagram, una serie di scatti che ritraggono il Dualsense di PlayStation 5 messo completamente a nudo.

Di Dualsense si è parlato spesso ma per lo più del feedback aptico. La caratteristica, del tutto nuova, ci permetterà di sentire sulle mani tutto ciò che succede in-game. Un modo per immergersi completamente nell’esperienza di gioco. Dei giorni scorsi la notizia secondo la quale Sony avrebbe messo a punto un sistema che ci permetta di cambiare velocemente controller in caso di batteria scarica.

Anche il design è stato oggetto di discussione da parte della community. Dualsense, infatti, ha rappresentato il primo vero sguardo sulla next-gen Sony. Presentato ancora prima della console, il controller è stato provato con mano da Geoff Keighley nelle scorse settimane.

Non c’è molto da segnalare sul contenuto delle foto, si tratta delle componenti interne di Dualsense: stick analogici, membrane interne, scheda madre e poco altro. A qualcuno, forse, queste immagini faranno ‘male’ ma per altri è solo un aperitivo in attesa del piatto forte: l’arrivo di PlayStation 5. Beati i vip come Travis Scott che ce l’hanno già a casa e la mostrano pure con fierezza.

Vi ricordiamo che il controller DualSense è nuovamente prenotabile su Amazon dopo il restock.

Fonte: Impact Controller