Ed è di nuovo record. Distortion2 abbassa la soglia massima entro la quale completare Elden Ring per entrare, di diritto, nel Guinness dei Primati. Una manciata di secondi sotto la soglia dei 9 minuti. Per la precisione 8 minuti e 56 secondi. Lo so, vi siete stancati di leggere articoli sull’argomento. Anche io non sono entusiasta di doverne scrivere ancora. Si tratta comunque di un record. Le speed-run sono una sfida tra videogiocatori intenzionati a entrare nella leggenda. Negli USA, Elden Ring è il titolo più scaricato di marzo da PlayStation Store per PlayStation 5. In Europa è al terzo posto.
Distortion2 in questo caso, come nei precedenti, ha portato a termine la challenge “Any%” che non tiene conto della percentuale di completamento del gioco ma solo di quanto velocemente si giunga ai titoli di coda. Per ottenere un risultato tanto strabiliante ha, ovviamente, sfruttato a proprio vantaggio i glitch del gioco nella sua versione ancora priva di patch. Ma anche utilizzando tutti gli exploit di questo mondo, non sarebbe possibile giungere a tale risultati senza conoscere a menadito ogni anfratto, ogni personaggio, ogni singolo centimetro quadro dell’interregno. Prima di poter padroneggiare Elden Ring a questi livelli bisogna spenderci sopra svariate decine – se non centinaia – di ore di gioco.
Come sempre, l’impresa è stata documentata con video postato sul suo canale YouTube. Noi ve lo riportiamo di seguito. Anche in questo caso vi avvisiamo che la visione comporterà inevitabilmente una serie di spoiler grandi e piccoli sulla trama di Elden Ring. Vi invitiamo a premere sul pulsante play solo se avete già portato a termine la main quest.
Il record di Distortion2 batte sonoramente tutti quelli stabiliti precedentemente dallo stesso autore. L’ultimo tempo minimo, invece, era stato fatto registrare da un altro utente che era riuscito ad abbattere la soglia dei 13 minuti.
Come l’ultima volta, rinnovo il mio appello. Qualcuno per favore, mandi un video dove dimostra di avere terminato il gioco senza nemmeno avviarlo. Così vi facciamo diventare famosi e possiamo dedicarci anche ad altro..
Fonte: YouTbe