Elden Ring: sullo store PlayStation 5 è il titolo più venduto negli USA. In Europa vince Gran Turismo 7

elden-ring-playstation-5

Elden Ring domina lo store di PlayStation 5 negli USA. È il titolo più scaricato di marzo dagli utenti statunitensi. Da noi in Europa è Gran Turismo 7 a dominare la classifica, seguito a ruota da Grand Theft Auto V e con l’ultima fatica di FromSoftware a chiudere il podio. I dati dell’ultimo mese sono stati condivisi su PlayStation Blog e si riferiscono allo store digitale e al mese di marzo 2022.

Andiamo con ordine e analizziamo per prima la situazione statunitense. Su PlayStation 5, come abbiamo detto, domina Elden Ring (al primo posto USA anche su PS4). Il titolo di FromSoftware è balzato in testa alle classifiche di bene o male tutti gli store. Prima Steam, poi Microsoft e adesso, come facilmente prevedibile, anche su PlayStation. Al secondo posto si piazza Gran Turismo 7 (primo in Europa). L’ultima iterazione del simulatore di guida di Polyphony è stata prima elogiata e poi fortemente criticata per un sistema di mircotransazioni esose e proibitive. Al terzo posto statunitense c’è WWE 2K22. Il quarto posto USA spetta a Grand Theft Auto V ed il quinto a Tiny Tina’s Wonderland.

Per la generazione precedente vengono mescolate un po’ le carte. Se al primo posto rimane ancora Elden Ring, Gran Turismo 7 scende in terza posizione sovrastato da WWE 2K22. Quarta posizione per NBA 2K22 e quinto di nuovo Tiny Tina’s Wonderland.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Sul versante europeo le cose cambiano leggermente. Da noi è Gran Turismo 7 a dominare la classifica PlayStation 5 seguito, nell’ordine, da Gran Theft Auto V, Elden Ring, WWE 2K22 e FIFA 22. Il simulatore calcistico è ancora uno dei giochi più venduti in Italia al punto da scalare la vetta per la generazione PlayStation 4. Lo store della nera console Sony è dominato appunto dal gioco di Electronic Arts, segue Gran Turismo 7, Elden Ring è terzo, F1 2021 quarto e, a sorpresa, Minecraft quinto.

La classifica completa dei giochi di marzo sullo store diviso per area USA ed Europa e per PlayStation 5, 4 e VR è disponibile sul blog ufficiale PlayStation.

Fonte: PS Blog