Elden Ring, come ogni buon Souls-like made in FromSoftware che si rispetti, permetterà ai giocatori di iniziare una nuova run in New Game+ (o Nuovo Gioco+ in versione italiana). Ciò significa che potremo ricominciare la storia usando lo stesso personaggio, affrontando ovviamente nemici più forti rispetto alla prima run. A parlarne è stato sempre il buon Yasuhiro Kitao, ed in realtà non ci troviamo di fronte a qualcosa di chissà quanto rivoluzionario.
Sempre in occasione del Taipei Game Show 2022, infatti, Kitao ha affermato: “Dopo aver completato Elden Ring per la prima volta, potrai portare con te i dati del tuo personaggio e rigiocare la storia dall’inizio e contro nemici più forti. Si tratta di una caratteristica presente sin dagli albori nei nostri giochi”.
Il producer poi continua, dicendo: “Infatti, avendo un mondo così ampio, Elden Ring è pensato per permettervi di arrivare alla fine senza dover necessariamente vedere tutto. Alcuni giocatori opteranno per l’esplorare completamente la mappa sin da subito, mentre altri lasceranno alcune aree per la seconda run o quelle successive”.
Kitao ha poi affermato che, in teoria, raggiungere il 100% alla prima Run sarà difficilissimo. Nel finale del gioco troveremo infatti diverse scelte che potrebbero farci deragliare da tale obiettivo. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo ricordiamo che Kitao si è pronunciato anche riguardo la durata del gioco.
Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 25 febbraio 2022 su PC, console old-gen e console next-gen. Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.
Inoltre, Elden Ring sarà ambientato in un contesto open-world con tanto di ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti. FromSoftware ha anche confermato che Elden Ring supporterà il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e PC, anche se arriverà tramite patch. Del gioco è stato infine svelato anche lo spazio che occuperà sui vostri dispositivi.
Fonte: GamesRadar