Elden Ring: perso circa il 90% di utenti online su Steam!

Elden-Ring

Elden Ring ha avuto un gran successo sin dal lancio. Di recente, ha raggiunto anche quota 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Nonostante ciò però, sul gioco c’è un evidente calo di interesse da parte dei giocatori, come è possibile vedere da questi numeri su Steam.

Piano piano però, Elden Ring ha avuto un calo costante dal punto di vista del numero di giocatori. Dopo il lancio, ha raggiunto il picco con 952.523 giocatori contemporaneamente su Steam. Tuttavia, da allora il calo è stato sempre più significativo con i giocatori online.

Nel mese di marzo era stato raggiunto il numero massimo di videogiocatori in contemporanea mentre ad aprile ma soprattutto a maggio c’è stata una netta diminuzione del 59,49%. Diversi sono i fattori che possono aver contribuito a tutto ciò. In molti hanno provato al gioco, ma in tanti lo avrebbero abbandonato per la difficoltà del titolo oppure perché non gli piaceva. I dati sono però positivi e il gioco, anche se in calo, resta un capolavoro. Elden Ring è uno dei titoli che riceve anche il maggior numero di patch e modifiche durante l’anno.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Parlando della popolarità di Elden Ring, non possiamo che menzionare anche la vivissima community dei modder, che stanno portando nel titolo fantasy su pc anche una vera e propria mod per la realtà virtuale, e Darth Vader in persona, con spada laser annessa!

Vi ricordiamo intanto che è possibile tornare ad acquistare una PlayStation 5 da GameStop. Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: Exputer