A due mesi dall’uscita del nuovo gioco di FromSoftware, Elden Ring, sono state già svelate le dimensioni del download su PS5 e la data d’inizio del preordine.
Secondo quanto riportato da PlayStation Game Size su Twitter, la versione digitale del gioco per PS5 avrà dimensioni intorno ai 44,472 GB, senza considerare l’eventuale patch del day one e tutti gli update futuri. Dimensioni insomma comunque nella norma come la beta che pesava solo 6,88 GB.
Inoltre, la data del preordine per PS4 è stata annunciata e fissata per il 23 febbraio 2022, due giorni prima del lancio del titolo.
Vi ricordiamo infatti che Elden Ring sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 4, Xbox One e PC a partire dal 25 febbraio 2022.
Inoltre, Elden Ring sarà ambientato in un contesto open-world con tanto di ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti. FromSoftware ha anche confermato che Elden Ring supporterà il Ray Tracing su PS5, Xbox Series X e PC, anche se arriverà tramite patch.
Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di tre giocatori per partita. I giocatori possessori della versione PS4 o Xbox One del gioco, inoltre, avranno accesso all’upgrade next-gen gratuitamente. A quanto pare, però, al momento la scelta migliore sarebbe giocare la versione PS4 in retrocompatibilità. Il motivo? Gira meglio della versione PlayStation 5 nativa! Chiaramente, è un aspetto che verrà sistemato al lancio.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.
Fonte: Twitter