Elden Ring: scoperto un anfiteatro perfetto per gli scontri PVP competitivi!

Elden Ring anfiteatro scontri 1vs1 pvp competitivi FromSoftware

Elden Ring è un gioco che fa, della componente online asincrona, uno dei suoi elementi cardine. Il titolo FromSoftware permette infatti di poter chiamare alleati o invadere i mondi degli altri giocatori con il solo gusto di rompere loro le scatole. Un utente, nonché famoso modder e dataminer dei Souls-like, ha appena scoperto che un enorme anfiteatro (come potrebbe essere il Colosseo) è presente all’interno del gioco ma non è al momento accessibile.

A portare alla luce questo anfiteatro è Lance McDonald, il modder citato in precedenza, il quale ha anche ripreso con un video l’intero complesso. Possiamo notare che si tratta di un edificio che presenta al suo interno passaggi nascosti, i quali conducono poi a una vera e propria arena dove si sono consumate sanguinarie battaglie in passato.

L’arena è caratterizzata da un enorme anfiteatro semi-circolare, circondato da spalti. L’arena è poi condita da delle grate mobili che proteggono le entrate. Purtroppo, al momento questa struttura non è accessibile giocando normalmente, e infatti Lance McDonald ha dovuto ricorrere a glitch ed al movimento libero della telecamera.

Si tratta comunque di uno scenario davvero troppo, troppo dettagliato per poter essere accantonato. Ci sembra dunque plausibile che tale area venga usata come arena vera e propria dove i giocatori possono sfidarsi in letali duelli uno contro uno, e magari con altri giocatori a godersi lo spettacolo.

O perché no: magari potrebbe essere l’area di un temibile boss che verrà aggiunto in futuro tramite un bel DLC. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre. Nel frattempo, avete visto lo stupendo spot di Elden Ring trasmesso in Thailandia?

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation e Xbox e ha visto proprio ieri l’arrivo di una patch risolutiva di diversi problemi su PC e consoleFromSoftware ha anche confermato che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione! Anche l’utenza lo sta adorando, con il gioco che ora risulta il sesto più giocato della storia di Steam!

Fonte: Lance McDonald