Elden Ring supera Call of Duty: è il gioco più venduto negli Stati Uniti!

fromsoftware-elden-ring-acquisizione-sony-playstation-studios

Dopo aver dominato per diversi anni negli Stati Uniti come gioco più venduto, Call of Duty è stato superato nell’ultimo anno da Elden Ring.

Secondo alcuni dati stilati da NPD quindi, Elden Ring è il titolo più venduto negli ultimi 12 mesi negli USA. Il sorpasso di Call Of Duty rappresenta un risultato straordinario per FromSoftware.

Negli ultimi giorni è emerso anche che il numero di unità distribuite nel primo mese arriva a quota 13,4 milioni di unità in tutto il mondo. Dal 2009, Call of Duty: Modern Warfare 2, ogni anno, è sempre il più venduto dell’anno negli Stati Uniti. Elden Ring rompe quindi questo dominio durato ben 13 anni.

Inoltre, Call of Duty: Vanguard non è stato un grande successo per Activision, l’azienda statunitense ha sottolineato infatti come l’ambientazione stile Seconda Guerra Mondiale ha fatto perdere pubblico e interesse, questa quindi la causa principale probabilmente dei risultati deludenti.

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, ed è risultato sin dal lancio il più venduto titolo FromSoftware di sempre. Un sondaggio ha svelato il motivo dietro questo boom commercialeFromSoftware ha anche promesso un lungo supporto al gioco, confermando che in futuro arriverà addirittura una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Parlando della popolarità di Elden Ring, non possiamo che menzionare anche la vivissima community dei modder, che stanno portando nel titolo fantasy su pc anche una vera e propria mod per la realtà virtuale, e Darth Vader in persona, con spada laser annessa!

Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: IGN