Elden Ring: trapela online una sequenza di gameplay!

Elden Ring From Software Miyazaki
Elden Ring From Software Miyazaki

Elden Ring è un gioco che ha saputo catalizzare un enorme interesse da parte del pubblico senza effettivamente aver mostrato un secondo di gameplay, almeno fino ad ora. Online è infatti trapelata una breve sequenza di gameplay dalla durata di 30 secondi dove possiamo ammirare sia gli spettacolari paesaggi pensati da FromSoftware, sia una parte del sistema di controllo del gioco e dell’HUD.

Nel gameplay, postato dal canale Twitter @EldenRingUpdate, possiamo infatti vedere le animazioni di corsa e salto del personaggio. Si possono anche ammirare alcuni scorci dello spettacolare mondo partorito dalla mente di Miyazaki e Martin, con un colpo d’occhio che si perde a km di distanza. La build, afferma chi ha postato il filmato, è molto vecchia e in versione old-gen, precisamente Xbox One.

Ciò spiegherebbe una certa povertà di elementi a schermo, povertà grafica che viene comunque compensata da un art direction davvero ispiratissima. Siamo curiosi, ovviamente, di vedere a questo punto un gameplay pubblicato da FromSoftware, magari in versione next-gen! E soprattutto, ci piacerebbe vedere qualcosa che mostri effettivamente più di un salto e una breve corsetta. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 21 gennaio su PC, console old-gen e console next-gen. Non è purtroppo noto se il gioco vedrà un upgrade gratuito da old-gen a next-gen, mentre è confermato il meteo dinamico. Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki.

Inoltre, sono stati pubblicati nuovi dettagli riguardanti il mondo di gioco, che ricordiamo essere open-world, così come la presenza di finali multipli e l’importanza degli NPC. Questi ultimi saranno infatti dei narratori che ci aiuteranno a comprendere meglio l’intrigato e complesso mondo ideato da Martin e Miyazaki.

Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di tre giocatori per partita. I giocatori possessori della versione PS4 o Xbox One del gioco, inoltre, avranno accesso all’upgrade next-gen gratuitamente. Nel frattempo, avete visto i riferimenti a Berserk presenti nel trailer? Potete ammirarli andando qui!

Fonte: Twitter