Elden Ring troppo simile a Dark Souls 3? Un video compara le animazioni dei due giochi

Elden Ring vs Dark Souls 3 FromSoftware

Elden Ring sarebbe troppo simile a Dark Souls 3 e ad affermare ciò sono in realtà moltissimi appassionati, nonche altre testate del settore, le quali hanno notato non poche analogie tra Dark Souls 3 e il nuovo titolo di FromSoftware. Gli sguardi si sono concentrati, per lo più, sulle animazioni di Elden Ring, le quali sono effettivamente quasi identiche a quelle viste in Dark Souls.

A dimostrare ciò è anche un video pubblicato dal canale YouTube BonfireVN, fatto proprio per evidenziare quanto le animazioni dei due titoli si somiglino. Oltre ad esse, da Dark Souls 3 sono riprese anche alcune meccaniche di gameplay, nonché oggetti di scenario. Infine, anche l’ambientazione condivide alcuni elementi, ma è normale trattandosi di un gioco Dark Fantasy.

Sebbene ad alcuni possa far storcere il naso, non è certamente qualcosa di così grave. Dopotutto, il riciclo di asset è una pratica comunissima nel settore, soprattutto nei Tripla A. Inoltre non tutte le animazioni sono state riciclate, con alcune che sono effettivamente diverse da prima, seppur di poco. In ogni caso, che ne pensate? Ditecelo nei commenti come sempre.

 Elden Ring è in sviluppo presso FromSoftware ed è atteso per il 25 febbraio 2022 su PC, console old-gen e console next-gen. Dietro il gioco troviamo due degli autori migliori al mondo, quali George R.R. Martin e Hidetaka Miyazaki. Il gioco avrà anche finali multipli e donerà molta importanza agli NPC secondari, i quali ci aiuteranno a comprendere meglio la Lore.

Inoltre, sono stati pubblicati nuovi dettagli riguardanti il mondo di gioco, che ricordiamo essere open-world, con ciclo giorno notte e meteo dinamico. Abbiamo potuto ammirare questo mondo nel corposo primo gameplay sul gioco pubblicato da FromSoftware, dalla durata di oltre 15 minuti.

Il gioco potrà anche essere giocato in co-op con i propri amici, fino a un massimo di tre giocatori per partita. I giocatori possessori della versione PS4 o Xbox One del gioco, inoltre, avranno accesso all’upgrade next-gen gratuitamente. Nel frattempo, avete visto i riferimenti a Berserk presenti nel trailer? Potete ammirarli andando qui!.

Fonte: BonfireVN