Elden Ring: update 1.04 disponibile! Numerose modifiche a magia e armi pesanti

elden-ring-fromsoftware-elon-musk-kotaku

Elden Ring si aggiorna con l’update 1.04, disponibile da oggi su tutte le piattaforme. L’update ha apportato al gioco diversi cambiamenti per le build basate su Forza e Magia, oltre a nuove quest evento date da “Patches, personaggio che mostra anche un po’ di autoironia da parte di FromSoftware.

Patches offrirà infatti delle missioni dedicate, di cui i dettagli sono al momento sconosciuti. Oltre a Patches, l’update va ad aumentare l’efficacia delle armi “Colossali”, aumentandone la velocità di attacco, i danni delle armi a due mani e diminuendo il tempo di ricarica. Ciò permetterà ai giocatori di sfruttare con più divertimento le armi a due mani, come la replica della Ammazzadraghi di Guts.

Come per le armi pesanti, anche la Magia ha subito ulteriori miglioramenti. FromSoftware ha aumentato l’efficacia degli incantesimi, aumentando i danni e riducendo il mana richiesto per eseguirli. Purtroppo per chi ne faceva uso, l’attacco Sciame di Mosche ha perso l’efficacia delle versioni precedenti, rendendo lo scontro con un determinato boss più difficile.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

I cambiamenti, chiaramente, non finiscono qui. Ulteriori dettagli li troverete sul sito ufficiale della Bandai Namco, la quale ha pubblicato un change log immenso che descrive le centinaia di modifiche apportate al gioco.

Elden Ring è disponibile su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One, ed è risultato sin dal lancio il più venduto titolo FromSoftware di sempre. Un sondaggio ha svelato il motivo dietro questo boom commerciale. FromSoftware ha promesso un lungo supporto al gioco, confermand che in futuro arriverà una patch che aggiungerà il Ray Tracing.

Su console, il gioco permette l’upgrade gratuito. Nel frattempo, sapevate che il gioco è pieno di omaggi non solo a Game of Thrones (ovvi, vista la partecipazione seppur limitata di George R. R. Martin) ma anche e soprattutto a Berserk? Inoltre, vi ricordiamo che un utente è riuscito a sconfiggere un boss col Ring-Con di Nintendo Switch!

Elden Ring ha saputo dimostrare anche un apprezzamento clamoroso da parte della critica, con una media Metacritic che l’ha posto nella Top 15 di sempre. Anche noi di Gametime ne abbiamo parlato più che bene nella nostra recensione!

Fonte: IGN