Epic Games Store: continuerà a vendere giochi che contengono NFT, Tim Sweeney “non interferiamo”

Tim-sweeney-epic-games-store

Mojang, la casa di sviluppo di Minecraft, non supporterà più gli NFT nel gioco, vietando così i Token Non Fungibili. Epic Games invece ha annunciato che i giochi contenenti NFT saranno ancora disponibili sulla propria piattaforma.

Il fondatore di Epic,  Sweeney ha affermato che non vieterà la vendita di giochi con NFT su Epic Games Store. “Gli sviluppatori dovrebbero essere liberi di decidere come costruire i loro giochi. E sei libero di decidere se giocarci. Credo che negozi e produttori di sistemi operativi non dovrebbero interferire forzando le loro opinioni su altri“. L’imprenditore è intervenuto, su Twitter, proprio nella discussione che riguardava Minecraft.

Successivamente, Sweeney ha chiarito che l’azienda ha delle linee guida editoriali ben chiare. “Un negozio potrebbe scegliere di non esprimere giudizi del genere e ospitare tutto ciò che è legale. Oppure può scegliere di tracciare il confine con le norme accettabili tradizionali come facciamo noi, o accettare solo giochi conformi alle convinzioni personali del proprietario”.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Secondo il State of the Game Industry Report della Game Developers Conference, il 70% ha affermato di non avere alcun interesse ad aggiungere gli NFT ai propri giochi .

Le vendite sono infatti scese al minimo di 12 mesi a giugno a causa di un rallentamento del mercato delle criptovalute, il cui valore è diminuito da 3 trilioni di dollari a novembre 2021 a meno di 1 trilione. Nonostante tutto, i grandi produttori sono indecisi sul tema e negli scorsi mesi anche Take-Two ha mostrato scetticismo verso blockchain ed NFT.

Nel frattempo, però, il mondo degli NFT acquista sempre più rilevanza in questa industria, nonostante il crollo di vendite avuto recentemente. È stata addirittura svelata una console che eseguirà i giochi prodotti su Blockchain.

Sapevate invece che è stata presentata Polium One, prima console che eseguirà giochi prodotti su blockchain? La console arriverà nel 2024, sarà prodotta in soli 10.000 esemplari e per potersene aggiudicare una bisognerà acquistare un particolare Token chiamato Polium Pass.

Vi ricordiamo inoltre di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per essere sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

Fonte: Tim Sweeney