Fallout 5: Microsoft aprirà uno studio dedicato alla serie, ipotizzano degli insider

Fallout 5

Fallout 5, o come si chiamerà il prossimo Fallout, è senza dubbio uno dei titoli più attesi nella line-up di Microsoft, nonostante al momento non se ne sappia letteralmente nulla. Vista l’importanza del brand, alcuni insider ipotizzano che Microsoft possa aprire uno studio da incentrare totalmente sulla saga. Un qualcosa di simile a quanto suggerito dai rumor di qualche giorno fa che vedevano un team di Bethesda dedicato solo a remastered e remake.

A gettare queste ipotesi sono stati alcuni insider su Reddit, i quali affermano di avere contatti con Obsidian e altri team di Xbox Game Studios. Nonostante queste conoscenze, però, le loro voci si baserebbero “solamente” su un ragionamento logico. Non esiste infatti alcuna fonte, neppure privata, che sosterrebbe questa tesi.

Il ragionamento dietro questa ipotesi, però, è decisamente sensato. Come sappiamo, Bethesda ha ora in cantiere ben due Tripla A decisamente imponenti: Starfield e The Elder Scrolls 6. Il team ha inoltre affermato che lo sviluppo di The Elder Scrolls 6 non entrerà a pieno regime fino a quando non saranno terminati i lavori su Starfield e sulle sue espansioni.

Ciò signfiicherebbe che Fallout 5 uscirebbe a fine generazione, e sarebbe assurdo anche solo da pensare visto che parliamo di una delle IP più importanti di Microsoft e dell’intera industria in generale. Dedicare un intero team a questa serie dunque sarebbe decisamente sensato, magari prendendo membri da Obsidian, InXile e Bethesda Softworks e fare dunque qualcosa di analogo a quanto fatto con Halo e Gears. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Xbox Series X e Series S sono in vendita rispettivamente al prezzo di 499 euro e 299 euro. Potrete trovare entrambe le console e i diversi accessori andando a questi indirizzi, sebbene le scorte saranno limitate fino ad aprile.

Fonte: Reddit