Far Cry 6 si mostra nuovamente durante la Gamescom 2021 in un breve trailer-intervista dove possiamo apprezzare, ancor più nel dettaglio, i tratti caratteriali che caratterizzano il temuto Antòn Castillo. El Presidente, interpretato dall’affermatissimo Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Boys e The Mandalorian) mostra tutta la sua crudeltà in una breve intervista.
Far Cry 6 è atteso per il 7 ottobre 2021 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S. Il gioco punterà ad essere il Far Cry con la mappa più grande di sempre, comprensiva di diverse zone rurali e città, e si prospetta dunque essere davvero gigantesco.
Nonostante il gioco punti a girare in 4K a 60fps su next-gen, Ubisoft assicura che il titolo girerà egregiamente anche su PlayStation 4 e Xbox One. Inoltre, il titolo vanterà la possibilità di giocarlo in co-op e presenterà al suo interno diverse sezioni in terza persona.
Nel gioco sarà presente anche la possibilità di impersonare i villain dei precedenti Far Cry. Parliamo per la precisione di Vaas (Far Cry 3), Pagan Min (Far Cry 4) e Joseph Seed (Far Cry 5). Tale privilegio, afferma la software house, sarà però riservato solamente ai possessori del Season Pass.
Fonte: Gamescom 2021