Fast & Furious 11 sarà l’ultimo film della saga, ufficiale

Fast & Furious 9
Banner Telegram Gametimers 2

Justin Lin, regista di Fast & Furious Drift, nonché del quarto, quinto, sesto e nono film della saga, ha confermato che la serie è al tramonto, stando al sito Deadline.

Il regista ha infatti affermato che la serie Fast & Furious terminerà con l’undicesimo film, ciò significa che mancano soli due film al termine del franchise. Nonostante questo, però, non signficia che l’universo cinematografico sia destinato a morire. Sono infatti in fase di sviluppo diversi film spin-off ambientati nello stesso universo narrativo, sulla falsa riga di “Hobbs & Shaw”.

A lavorarci sopra, ovviamente, è sempre la Universal, e questi film serviranno ad approfondire meglio alcuni personaggi della serie. Insomma, nonostante Dom e la sua famiglia sono destinati a lasciarci, non significa che gli amanti della serie rimarranno a bocca asciutta.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Fast & Furious è una saga cinematografica che si appresta a compiere, l’anno prossimo, il ventesimo anniversario. Il brand riuscì sin da subito a conquistare un’enorme schiera di fan, grazie a un primo film riuscitissimo dove le auto la facevano da padrone.

Il film divenne un fenomeno mondiale, tanto da influenzare il settore dell’automotive, dove il mercato di pezzi modificati cresceva a dismisura. A giovarne furono anche i videogiochi, iniziando proprio da Underground, che abbandono lo stile classico della serie in favore di auto più comuni ma modificabili.

Da lì, diversi brand hanno iniziato a introdurre sempre il tuning estetico, persino in titoli dove le auto sono quasi secondarie come Grand Theft Auto: San Andreas. Inoltre, la stessa Rockstar tentò di seguire il successo della saga con Midnight Club, anche se non ottenne lo stesso successo di Need For Speed, nonostante avesse un tuning addirittura migliore.

Con l’avanzare della serie, però, il brand ha abbandonato le sue origini, dando sì lo giusto alle auto ma mirando a un’azione più spettacolarizzata e irrealistica. Questo ha allontanato alcuni fan nostalgici, ma al tempo stesso ha creato una fanbase più amplia, e la serie stessa è diventata un sinonimo di esagerazione. Pensate solo che ci sono le possibilità di vedere addirittura Dom finire nello spazio!

E voi, che ne pensate? Ritenete sia ora di “appendere il rullino al chiodo”? Fatecelo sapere nei commenti, come sempre.

Fonte: Deadline