IIDEA ci aggiorna sui titoli più venduti in Italia durante la settimana che va dal 5 all’11 ottobre. Vi avevamo riportato come dal 28 settembre al 4 ottobre fosse il recente Crash Bandicoot 4 It’s About Time a dominare nella classifica dei titoli più venduti nel nostro paese. FIFA 21 riesce a prendere il posto dell’avventura del paramele, la quale finisce per occupare il quarto posto.
Il gioco calcistico si è rivelato molto atteso, poiché le prime posizioni sono mantenute in tutte le tipologie di elenchi. Difatti, ricordiamo che le TOP di IIDEA sono organizzate sulla base di una classifica generale, che prevede tutte le piattaforme, una per le console e una per il solo PC.
Classifiche giochi più venduti in Italia: Fifa 21 regna
Generale:
Console:
PC:
- FIFA 21 (PC)
- Warhammer 40.000: Dawn of War
- Company of Heroes 2
- Syberia 3
- Syberia
- Syberia 2
- Bayonetta
- Yakuza 0
- Total War: Rome 2
- NieR: Automata
Curioso notare come Crash Bandicoot 4 It’s About Time abbia preservato la quarta posizione in entrambi gli elenchi che lo includono.
Non dimenticate che il gioco di EA Sports si è aggiudicato il miglior lancio dell’anno nel Regno Unito, occupando anche in quell’occasione il primo posto dei titoli più venduti. Un traguardo sicuramente importante, tenendo conto di quanto le copie digitali siano andate più a ruba di quelle in formato fisico.
I dati riportati da IIDEA sono forniti da B2Boost nell’ambito del progetto Game Sales Data, promosso dalla federazione europea dell’ISFE. Le classifiche prendono conto delle vendite sia del formato fisico che digitale su PlayStation Network, Xbox Live e Steam. Non sono considerate le altre categorie come “free-to-play” o “microtransazioni/acquisti in gioco”.
Scriveteci cosa ne pensate e se vi aspettavate queste posizioni.
Fonte: IIDEA