FIFA 23: torna la Juventus! Nuova partnership esclusiva pluriennale tra EA SPORTS e la “Vecchia Signora”

FIFA 23 Juventus EA SPORTS Partner pluriennale esclusiva Claudio Marchisio Eroe FUT trailer

EA SPORTS, la divisione sportiva di Electronic Arts, ha stipulato una nuova partnership pluriennale esclusiva con la Juventus! La “Vecchia Signora” tornerà infatti a infiammare i campi del simulatore calcisticio di EA SPORTS a partire da FIFA 23, e questa volta lo farà in vesti ufficiali, accompagnando il tutto con l’Allianz Stadium, il logo orginale e i Kit del Club. La partnership vedra EA SPORTS come Sport Video Game Partner della società e darà il via a una serie di iniziative culturali e di lifestyle esterne al mondo del calcio.

Questo accordo porterà nuovi volti nel FIFA Ultimate Team, con Claudio Marchisio che sarà Eroe FUT. Gli eroi FUT, ricorda EA, sono alcuni dei giocatori più memorabili della storia del Calcio. In FIFA 23 sono incapsulati in oggetti di giochi che rappresentano i momenti indimenticabili che li hanno portati nella Hall of Fame. Dušan Vlahović ricoprirà invece il ruolo di Ambasciatore di EA SPORTS FIFA 23. Si tratta di un ruolo simile a quello ricoperto da Charles Leclerc per conto di EA SPORTS F1 22.

“Siamo entusiasti di riaffermare il nostro profondo impegno nel calcio italiano attraverso questa partnership esclusiva con la Juventus”, ha dichiarato David Jackson, VP Brand di EA SPORTS FIFA. “Questo club fenomenale significa molto per noi e per i nostri fan e permetterà a EA SPORTS di continuare a offrire le esperienze calcistiche interattive più autentiche e complete possibili in FIFA 23 e oltre”.

“Siamo orgogliosi di tornare al fianco di EA SPORTS”, ha dichiarato Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer di Juventus. “La partnership con EA SPORTS va oltre il concetto di partnership tradizionale, insieme nel progetto condiviso di guardare al futuro, parlare alle nuove generazioni, cavalcare l’onda delle nuove tendenze, della cultura urbana e del lifestyle. Abbiamo scelto EA SPORTS per fare un ulteriore passo avanti perché è un partner che condivide la nostra visione e le nostre ambizioni. Siamo felici di fare questo percorso con un marchio che si distingue per originalità, unicità e innovazione, come Juventus.”

FIFA 23 si è mostrato in un primo trailer. Il gioco, lo ricordiamo, è cross-gen e uscirà su console PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC il 30 settembre 2022. Sarà inoltre l’ultimo FIFA della storia di EA SPORTS. A partire dall’anno prossimo, infatti, i simulatori calcistici di Electronic Arts si chiameranno semplicemente EA SPORTS FC. Ricordiamo inoltre che il gioco non presenterà le squadre russe.

Fonte: EA SPORTS