Final Fantasy 16 e nuovo State of Play PS5? Sony potrebbe rispondere presto all’E3 di Xbox

Final Fantasy 16 Square Enix

Sony e Square Enix potrebbero mostrare nuovamente l’attesissimo Final Fantasy 16 entro due settimane. A dare questa scoppiettante indiscrezione è Navtra, lo stesso insider che aveva anticipato l’annuncio di Final Fantasy Origin: Stranger of Paradise; spin-off souls-like sviluppato da Ninja, gli stessi creatori di Nioh. Secondo Navtra, entro due settimane vedremo il gioco Square Enix mostrato durante un evento Sony, possibile State of Play, dove verrà fatto girare su PlayStation 5.

Final Fantasy 16 è stato senza dubbio il grande assente della conferenza Square Enix di questo . Sebbene infatti siano stati comunque mostrati titoli interessanti come il già citato FF Origin e Guardians of the Galaxy; i giocatori non vedevano l’ora di vedere l’esclusiva (temporale) targata Square.

Se quanto detto da Navtra fosse vero, comunque, tale data potrebbe essere più vicina del previsto. Dopotutto un evento pensato solamente per un gioco non può che far ipotizzare a un lungo approfondimento, un po’ come avvenuto per Horizon: Forbidden West. È lecito dunque aspettarsi qualcosa di succoso riguardante la prossima epopea di Square Enix.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo presso Square Enix. Il gioco è stato presentato per la prima volta durante lo State of Play dedicato a PlayStation 5, e uscirà su e sulla next-gen Sony, dove è esclusiva temporale. Il titolo punta a staccarsi dagli altri Final Fantasy, puntando a una trama molto più matura che in passato.

Square ha inoltre confermato che lo sviluppo del gioco base è già concluso da ormai diversi mesi, e che il titolo è ora sotto revisione per correggere eventuali bug. Proprio per questo, molti pensano che il titolo possa addirittura uscire proprio nel corso del 2021. Inoltre, Square Enix ha pubblicato anche la mappa del mondo di gioco. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Resetera