Final Fantasy 16 è già pronto a essere giocato, secondo il producer Naoki Yoshida!

Final-Fantasy-16

Lo sviluppo di Final Fantasy 16 sembrerebbe essere giunto alle fasi conclusive per il producer Naoki Yoshida e il director del titolo Hiroshi Takai. Secondo quanto riportato dal PlayStation Blog, Yoshida e Takai hanno ribadito a tutti gli appassionati che il gioco sta per essere ultimato.

Durante lo State of Play di giugno 2022 è stato annunciato anche un nuovo trailer di Final Fantasy 16 che ha mostrato alcune sequenze di gameplay e svelato il periodo di uscita. Inoltre, il gioco non dovrebbe subire neppure ritardi rispetto ai piani di Square Enix.

Sullo sviluppo del gioco: “I membri del team, sotto le direttive di Hiroshi Takai, sono giunti all’ultima fase di sviluppo e si stanno concentrando sugli ultimi dettagli che porteranno all’uscita. Io, per primo, vorrei ringraziarli tutti per il loro duro lavoro e per l’impegno nel progetto. Grazie alla potenza di PlayStation 5, vi trascineremo in un’adrenalinica esperienza incentrata sulla storia che rivaleggerà persino con le montagne russe più elettrizzanti. Allacciatevi le cinture perchè l’attesa è quasi finita!“.

Takai ha annunciato la possibilità di vedere presto il gioco: “Riguardo all’andamento dello sviluppo, sono felice di annunciare che il titolo è giocabile dall’inizio alla fine. Tuttavia, le sfide da affrontare prima del completamento effettivo sono molte. Dall’ottimizzazione agli ultimi ritocchi. Faremo del nostro meglio per fornirvi presto un nuovo aggiornamento!“. Yoshida ha annunciato che tra qualche giorno, il team di Square Enix sarà protagonista di numerose interviste e per questo motivo potrebbero esserci in arrivo delle novità.

Final Fantasy 16 è stato uno dei protagonisti indiscussi di questo State of Play, e si è mostrato con importanti novità. Square Enix ha infatti annunciato la data di uscita del gioco, dopo che ricordiamo fu rimandata di qualche mese a causa del Covid-19, il quale ha rallentato non di poco i lavori.

Come al solito, vi invitiamo anche ad iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte per restare sempre aggiornati sulle migliori promozioni e sulla disponibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X. Abbiamo anche realizzato una pratica guida che vi potrà aiutare nell’acquisto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog