Final Fantasy 16: svelata il periodo di uscita! Mostrato nuovo trailer allo State of Play

Final Fantasy 16 square enix summer game fest

Final Fantasy 16 è stato uno dei protagonisti indiscussi di questo State of Play, e si è mostrato con importanti novità. Enix ha infatti annunciato la data di uscita del gioco, data di uscita che ricordiamo fu rimandata di qualche mese a causa del Covid-19, il quale ha rallentato non di poco i lavori.

Naoki Yoshida ha mostrato il dell’attesissimo RPG di Enix, mostrando anche parte del contesto narrativo e il gameplay del gioco. Possiamo vedere con piacere che Final Fantasy 16 sarà un titolo con un combat system notevolmente dinamico, e non mancheranno scontri con boss dalle dimensioni colossali.

Possiamo addirittura combattere contro esseri simili a fenici e addirittura draghi dalle dimensioni colossali. Non mancano poi scontri contro Titani e addirittura delle vere e proprie divinità come Shiva e Odino. Insomma, sarà un gioco che punta molto alla spettacolarizzazione.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech-drop-Ps5-Xbox-RTX

Bene, però quando uscirà Final Fantasy 16? Enix ha confermato che il gioco non ce la farà nel 2022, come già si temeva comunque. Square ha però confermato che il titolo uscirà nell’estate del 2023, dunque… beh, non resta che attendere!

Ricordiamo che Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo presso Enix. Il gioco è stato presentato per la prima volta durante lo State of Play dedicato a PlayStation 5, e uscirà su PC e sulla next-gen Sony, dove è esclusiva temporale. Il titolo punta a staccarsi dagli altri Final Fantasy, puntando a una trama molto più matura che in passato.

Square ha inoltre confermato che lo sviluppo del gioco base è già concluso da ormai diversi mesi, e che il titolo è ora sotto revisione per correggere eventuali bug. Enix ha pubblicato anche la mappa del mondo di gioco, e merita uno sguardo molto dettagliato.

Fonte: State of Play