Square Enix ha diffuso nuovi dettagli riguardanti Final Fantasy 7 Remake Intergrade, ossia la versione next-gen del gioco che conterrà al suo interno anche l’espansione dedicata a Yuffie, di cui ha parlato proprio in questa occasione. Ad accompagnare queste info, la software house ha pubblicato delle immagini inedite del gioco catturate su PS5.
La Software House ha affermato che le migliorie tecniche apportate al gioco sono molto importanti. Final Fantasy 7 Remake Intergrade vanterà su PlayStation 5 nuove texture, una nebbia più realistica e un sistema di illuminazione potenziato rispetto alla versione PS4. Il gioco avrà anche due modalità grafiche dedicate, una “Graphics Mode” che porterà il gioco in 4K e una “Performance Mode” che favorirà invece il framerate, portandolo a 60fps.
Il gioco vedrà anche l’introduzione del “Photomode“, perfetto per catturare meravigliose immagini di gioco. Sarà anche possibile passare i salvataggi da PlayStation 4 a PlayStation 5 in via del tutto gratuita, almeno in Italia. In Giappone, infatti, si dovranno pagare 100 yen.
Square Enix ha inoltre confermato che chi possiede già il gioco su PlayStation 4 dovrà necessariamente acquistare l’espansione di Yuffie in via separata. Proprio su questa espansione, la software house ha condiviso qualche informazione a riguardo che sicuramente interesserà i fan del gioco.
Questa espansione parlerà infatti del tentativo di Yuffie e Sonon di entrare nel QG degli Avalanche. Sebbene tutti i fan della saga conoscano a menadito il passato di Yuffie, lo stesso non si può dire di Sonon Kusakabe. Quest’ultimo è un soldato nato a Wutai e addestrato dal padre di Yuffie, Godo Kisaragi. Il ragazzo ha però iniziato a combattere sin dalla giovane età, a causa della Shinra, e da allora non ha mai smesso.
E voi che ne pensate di queste immagini? Ditecelo nei commenti, come sempre! Nel frattempo vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è incluso nei titoli PlayStation Plus del mese ed è già riscattabile. È nostro dovere rammentarvi, però, che la versione PS Plus NON darà accesso alla patch next-gen gratuita.
Nel frattempo, Square Enix è al lavoro su FF7 Remake Intergrade, atteso per il 10 giugno 2021 e porterà migliorie sia tecniche che di gameplay legate alle feature PS5. Nonostante questo, però, Nomura (che ricordiamo non essere più coinvolto nel progetto) ha confermato che la Parte 2 del Remake sfrutterà molto meglio il DualSense e il Tempest 3D di PlayStation 5.
Come se non bastasse, il team è al lavoro anche su Final Fantasy 16. Proprio su questo titolo, le aspettative sono immense, e Square Enix proverà a renderlo il Final Fantasy più maturo e adulto di sempre. Ci riuscirà? Vedremo. Infine, ricordiamo agli amanti della battle royale che è in sviluppo anche Final Fantasy 7 The First Soldier.
Fonte: GamingBolt