Final Fantasy 9 diventa una serie TV, è ufficiale!

Final Fantasy 9 Animated TV Series

Final Fantasy 9, uno dei migliori capitoli della serie di Square Enix, avrà un adattamento animato pensato per i più piccoli! La conferma arriva da Square Enix e Cyber Group Studios, gruppo d’animazione francese capitanato da Pierre Sissman. La serie TV al momento non è ancora in sviluppo ma il team punta a iniziare i lavori per il 2021 .

Una bellissima notizia per tutti coloro che, per un motivo o per l’altro, sentivano la mancanza della ‘spensieratezza’ vista con il nono capitolo della saga Square. Il gioco vantava personaggi memorabili come la Principessa Garnet, Steiner, Beatrix, Vivi e Gidan, il tutto unito a meccaniche JRPG indovinate.

Un mix perfetto che ha permesso a Final Fantasy 9 di conquistare il cuore di tutti i giocatori nonché della critica, con un sonoro 94/100 di Metacritic. Basti solo pensare che, per il suddetto sito, è il miglior Final Fantasy di sempre, battendo persino un colosso come !

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

“Il gioco ha un potenziale elevato”, afferma Pierre Sissman a Kidscreen. Inoltre, com’è ovvio che sia, la serie punterà ad essere familiare anche per i nuovi arrivati, senza però trascurare i fan. Questi ultimi sono comunque un pubblico importante per Cyber Group, e proprio per questo non saranno abbandonati.

Anzi, lo studio francese sembra voglia palesemente permettere che entrambe le generazioni possano condividere una delle storie più innocenti ma, al tempo stesso, più amate del brand. E voi, che ne pensate? La guarderete? Ditecelo nei commenti come sempre, cari Gametimers!

Nel frattempo, ricordiamo che Final Fantasy 16 è attualmente in sviluppo presso Square Enix. Il gioco è stato presentato per la prima volta durante lo State of Play dedicato a PlayStation 5, e uscirà su PC e sulla next-gen dove è esclusiva temporale. Il titolo punta a staccarsi dagli altri Final Fantasy, puntando a una trama molto più matura che in passato.

Square ha inoltre confermato che lo sviluppo del gioco base è già concluso da ormai diversi mesi, e che il titolo è ora sotto revisione per correggere eventuali bug. Proprio per questo, molti pensano che il titolo possa addirittura uscire proprio nel corso del 2021. Inoltre, Square Enix ha pubblicato anche la mappa del mondo di gioco. E voi, che ne pensate? Ditecelo nei commenti, come sempre.

Fonte: Game Informer