Final Fantasy: Team Ninja al lavoro su uno spin-off souls-like in esclusiva per PlayStation 5?

final-fantasy-16

Sono svariati i titoli che sono stati pubblicati negli ultimi tempi. Questo tipo di giochi prendono in prestito alcuni elementi visti in Souls, e Demon’s Souls. Tra questi abbiamo sicuramente il livello di difficoltà, alcune meccaniche nel gameplay e così via. Un sottogenere che continua tutt’oggi a influenzare l’intera industria videoludica e alcune saghe, come Star Wars con Jedi Fallen Order. E sembra che presto potremmo vedere un dedicato a Final Fantasy in esclusiva PlayStation 5.

Banner Telegram Gametimers 2

Stando agli ultimi rumor, questo nuovo capitolo dovrebbe essere uno spin-off della saga. La voce proviene da un insider francese, che aveva già anticipato l’uscita di un DLC dedicato a Ghost of Tsushima. Secondo l’utente, questo nuovo gioco dovrebbe prendere il nome di Final Fantasy Origin o qualcosa di simile. Inoltre, dello sviluppo se ne starebbe occupando il Ninja, noto per aver pubblicato Nioh e Ninja Gaiden.

Come già detto, il titolo dovrebbe essere un soulslike, e viene menzionato proprio Jedi Fallen Order come esempio. Del gioco dovrebbe uscire anche una demo quest’estate, che verrà pubblicata sul PlayStation Network. Origin, infatti, dovrebbe essere un’esclusiva per PlayStation 5. Si parlerebbe, tuttavia, di esclusività temporale. Questa potrebbe durare un anno come con Nioh, o addirittura di più.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Se così fosse, Origin si aggiungerebbe a Final Fantasy 16 come esclusiva temporale per PlayStation 5. Che si tratti della stessa esclusiva di cui parlava l’insider Navtra su ResetEra? Tra le dichiarazioni dell’utente, infatti, risultava: “Io credo che avremo due annunci importanti di Square Enix a giugno: un FF in esclusiva PS5 e un titolo Eidos cross-gen”. Per il momento, prendete queste informazioni con le dovute precauzioni. Niente è ancora stato confermato. Dovremo attendere quest’estate, magari all’E3, o un comunicato ufficiale per vedere se tale rumor risulterà essere vero oppure falso.

Voi cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti! Non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Telegram dedicato alle offerte. In questo modo potrete rimanere sempre aggiornati sulle migliori promozioni, e sulla disponibilità di PS5, Xbox Series X, e schede video RTX Serie 30.

Fonte: Reddit