Genshin Impact: uno streamer ha speso 2000 dollari per ottenere un personaggio

genshin-impact
Banner Telegram Gametimers 2

Genshin Impact sta riscuotendo senza ombra di dubbio un successo notevole al momento. Inizialmente considerato come un clone di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ha saputo distinguersi con una storia interessante e personaggi carismatici. In sostanza, però, questo titolo rimane a tutti gli effetti un gacha, ovvero una slot machine.

Tramite una valuta premium, ottenibile in gioco oppure acquistabile nello store, è possibile infatti tentare la sorte, ricevendo oggetti e personaggi casuali, di rarità diverse. Le probabilità di ricevere un personaggio 5 stelle è bassissima, circa 0,6% e Lacari, noto streamer su Twitch, ne ha pagato letteralmente le conseguenze.

Egli infatti ha speso circa 2.000 dollari nel disperato tentativo di ottenere Keqing. Chiaramente, la scelta di spendere una somma di denaro simile spetta a lui ed è libero di farlo. Però risulta evidente che questo sistema spinga il giocatore ad acquistare valuta per andare avanti.

Banner-canale-Telegram-Gametime-Offerte-Tech

Per evitare di cadere nel gioco d’azzardo sembrerebbe però che gli abbiano intenzione di modificare il sistema di ‘roll‘, dando la possibilità di scegliere il personaggio da ricevere dopo un certo numero di tentativi. Così facendo si eliminerà di fatto il fattore casualità, in quanto si potrà effettivamente ottenere qualsiasi personaggio con abbastanza ore di gioco.

Ricordiamo che nonostante tutto Genshin Impact è da record, con il miglior lancio di sempre per un gioco cinese.

Fonte: Dexerto