L’ultima serie TV prodotta da Amazon è argomento di discussione che sta polarizzando i social. Tra chi l’ha vista – oltre ai moderati – c’è chi la sta amando e chi la sta odiando. In questo secondo gruppo rientra, a gamba tesa Elon Musk. Il patron di Tesla e Space X commenta Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Twitter. Il suo giudizio è tutt’altro che positivo.
Per ora, unico personaggio promosso è quello di Galadriel ma, paragonato al resto del commento, l’elogio è poca cosa. Lapidario – è il caso di dirlo – il tweet di Musk: “Tolkien si sta rivoltando nella tomba” dice l’imprenditore in un post. Il Tweet poi prosegue con l’annotazione: “quasi tutti i personaggi maschili visti finora o sono codardi o inetti o entrambe le cose. L’unico personaggio forte e coraggioso è Galadriel“ recensisce Musk.
Non si tratta della prima volta che il magnate commenta, senza mezzi termini, i contenuti proposti in streaming. In passato, ad esempio, aveva criticato il catalogo Netflix. A suo avviso, i contenuti proposti su Netflix sarebbero troppo improntati al Politically Correct. In altri casi, invece, si era espresso anche sui contenuti videoludici. A inizio anno, lo ricorderete, aveva preso qualche spernacchiata da Kotaku a causa della sua build su Elden Ring.
Secondo alcuni, più maliziosi, nella critica a Gli Anelli del Potere si nasconderebbe una più generale frecciatina a Jeff Bezos. Il proprietario di Amazon, piattaforma responsabile della produzione e trasmissione della serie, si contende con Musk il titolo di uomo più ricco del mondo in un testa a testa che va avanti da qualche anno oramai.
A dare credito all’ipotesi il fatto che, ai primi due tweet, se ne sia aggiunto un terzo. Il messaggio stavolta contiene uno screenshot della sezione commenti sotto ai primi due post. Secondo Musk, il 90% delle risposte alle sue dichiarazioni proverrebbe da bot. Altra frecciatina, stavolta alla piattaforma che il magnate ha tentato di acquistare pochi mesi fa salvo poi ripensarci di fronte al rifiuto, da parte di Twitter, di concedere i dati riguardo gli account bot presenti sul social network.
Le prime due puntate de Gli Anelli del Potere, intanto, incollano allo schermo circa 25 milioni di spettatori. Su YouTube, qualcuno ha pensato fosse una buona idea prendere un filmato tratto dalla serie e trasformarlo nella sigla di Un Posto al Sole.
Fonte: Elon Musk