God of War 2: il director Cory Barlog parla della potenza di PS5. “Potremo fare cose davvero interessanti”

playstation plus collection god of war
Banner Telegram Gametimers 2

Il tempo di PlayStation 4 sta pian piano per finire, ma guardando indietro a una generazione di giochi, la console ha prodotto alcuni successi eccezionali. Uno, in particolare, è God of War di Sony Santa Monica e, sebbene non sia stato ancora annunciato alcun sequel ufficiale, il game director Cory Barlog ha spiegato come il franchise potrebbe beneficiare delle funzionalità della PlayStation 5 in futuro.

God of War è stato un successo immediato, reinventando la storia di Kratos per una nuova generazione e conseguendo successivamente numerosi premi. L’attenzione dei Santa Monica Studios è sempre stata concentrata sul loro brand di punta, e anche questa volta sembra inevitabile visto il clamoroso successo dell’ultima avventura dello spartano.

Apparendo come ospite nello spettacolo Animal Talking di Gary Whitta, Barlog ha discusso di come lo studio si stia preparando a utilizzare la nuova tecnologia di PlayStation 5. Una delle caratteristiche principali di cui Barlog è entusiasta era la riduzione al minimo delle schermate di caricamento, e su questa particolare funzione il team si era già impegnato al massimo. Come molti sanno, PlayStation 5 avrà un SSD ultrarapido: questo significa che i tempi di caricamento saranno drasticamente ridotti, cosa di cui lo studio sembra particolarmente euforico per il prossimo gioco.

Barlog ha anche stuzzicato i fan dichiarando che:

Ci sono cose davvero interessanti che penso saremo in grado di fare.

Certamente il sequel di God of War è uno dei più attesi, visto soprattutto l’indiscussa qualità di questo titolo che ha permesso all’avventura di Kratos di vincere il tanto ambito GOTY. Sebbene il sequel ancora non sia stato annunciato, siamo certi che qualcosa in casa Santa Monica bolla già in pentola.

Cosa ne pensate? Noi vi ricordiamo, inoltre, che se volete sapere maggiori dettagli su God of War, noi vi rimandiamo alla nostra videorecensione dedicata ad una delle esclusive più belle di PlayStation 4.

Vi ricordiamo come, stando ad alcuni insider, nel futuro della saga potrebbe esserci anche il PC. Come accaduto già per Death Stranding e Horizon: Zero Dawn, infatti, voci di corridoio vedono anche il nuovo God of War sbarcare su PC.

Fonte: Gamerant

Rispondi